lunedì 17 dicembre 2007

Comunicato stampa nevicata del 16.12.2007

www.comune.oria.br.it 17.12.2007


A seguito dell’art. apparso sulle pagine di “Gazzetta Brindisi” in data 16.12.2007, a firma della giornalista Valeria Arcangeli, il sottoscritto Cosimo Ferretti, sindaco della Città di Oria, precisa quanto segue:

Già giovedì 12, a seguito delle indicazioni operative pervenuteci dalla Prefettura di Brindisi circa le previsioni meteorologiche, questo Comune ha attivato con sollecitudine tutte le procedure necessarie, di raccordo con il Comando dei Vigili Urbani, al fine di fronteggiare la prevista precipitazione nevosa.
Pertanto, nella notte tra venerdì 14 e sabato 15 c.m., si è provveduto a rimuovere gli ostacoli alla circolazione e viabilità, nel centro urbano e nella periferia del paese e, successivamente, sono state cosparse di sale le strade più a rischio, compresi alcuni tratti di strade provinciali ( Oria - Latiano), in sinergia con il Comune di Latiano il quale peraltro non è stato neppure citato, così come lamentato pure dal sindaco di Latiano, Zizzi.
A questo si aggiunge l’ordinanza di chiusura delle scuole e per ulteriore sicurezza dei cittadini, anche domenica mattina, in occasione della giornata di donazione Avis sono state cosparse di sale le scale di accesso alla sede dei servizi socio-sanitari comunali.
Notizie queste che sarebbero state fornite laddove fossero state chieste dall’articolista (al sottoscritto, ai Vigili Urbani etc.) che invece ha riportato la frase “Oria …strade impraticabili ...” non rispondente al vero, così come confortato anche dall’apprezzamento dei cittadini per la sicura viabilità stradale.
Oria, 17.12.2007
Il Sindaco
Cosimo Ferretti

1 commenti:

Gaetano ha detto...

Ah, questi giornalisti! Che dIO li stramaledica!

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons