lunedì 3 dicembre 2007

ORATORIO SING, Attività natalizie

UFFICIO STAMPA ORATORIANO, 3.12.2007


Dopo le attività estive, la riapertura dell'Oratorio, la ripresa delle attività sportive della PGS, ritorna, per il settimo anno consecutivo, la famosa Grande Tombolata di Piazza Manfredi e l'attesa Via dei Sapori con annesso Presepe Vivente dei Bambini.

La Tombolata del 2007 si svolgerà domenica 23 dicembre con inizio alle ore 20.00, nel bel salotto di Piazza Manfredi. La manifestazione è organizzata in collaborazione con lo Sponsor Ufficiale dell'Oratorio: l'Alfa Copisteria ed in collaborazione con tutti i commercianti di Piazza Manfredi, Piazza Lorch e Via Roma. Le novità della VII edizione sono davvero tante, ad iniziare dal presentatore che sarà Claudio Zanzarelli. "La scelta di affidare a Claudio Zanzarelli la conduzione della serata - afferma Roberto Schifone -non è venuta a caso. Il Consiglio Direttivo Oratoriano, nel XVIII anno di vita del SING, ha pensato di rincontrare tutti gli amici, gli animatori, le famiglie che hanno dato vita al SING stesso, e non si poteva che cominciare con la persona che per anni è stata lo ZIO dell'Oratorio, e di questo sono molto felice". Il palco sarà animato, come consuetudine, da Nino la Calcolatrice Vivente, esperto di conteggi a memoria e Quinto la Smorfia Umana noto esperto di cabala locale. Quinto commenterà l'estrazione dei numeri con la smorfia nazionale e, soprattutto, con la smorfia locale! "Vogliamo regalare all'intera città un serata di gioia ed allegria - afferma Saverio Fella Presidente dell'Oratorio - caratteristiche indelebili della nostra associazione". Tantissimi sono i premi messi in palio e tantissima è la gente che accorre ogni anno in piazza a giocare, vincere e divertirsi. Dopo la vincita dell'ambito tombolone (lo scorso anno un fine settimana in un agriturismo salentino) si alterneranno sul palco diversi gruppi emergenti locali, e sarà festa per tutti i giovani.
Altro appuntamento atteso con trepidazione è la VIA DEI SAPORI DI NATALE, giunta quest'anno alla VI edizione, con annesso PRESEPE VIVENTE DEI BAMBINI. La manifestazione si svolgerà in Piazza Cattedrale Domenica 30 Dicembre con inizio alle ore 17.00.
Un grande percorso enogastronomico che vede la partecipazione di numerose aziende locali e non. Tantissimi gli stand espositivi, dai regali alle piante, dalla gastronomia ai prodotti tipici del Natale, all'antiquariato e all'oggettistica. La serata si concluderà con il Presepe vivente dei Bambini dell'Oratorio. Una suggestiva rappresentazione, messa in atto da bambini tra 8 e 10 anni, curato dal locale circolo CGS. Piazza Cattedrale, grazie al grande sostegno della Confartigianato e della srl LU FURNU, diverrà un grande salotto natalizio. L'oratorio SING, d'accordo con l'Assessorato alla Cultura, la Basilica cattedrale e il Museo Diocesano, ha creato un mini percorso natalizio che prevede la visita al Presepe della Basilica, la vi
sita alle mostre dei presepi del Museo Diocesano diretto dal Rev.do Don Daniele Conte, e la visita al sito archeologico messapico esistente sotto il piazzale della Cattedrale stessa. La serata terminerà con la rappresentazione della scena di Betlemme ad opera dei più piccoli dell'Oratorio. L'organizzazione fa sapere che il parcheggio per gli stand sul piazzale è totalmente gratuito. Lo spazio può essere prenotato contattando l'organizzazione al 3384043542 o visitando il sito web www.oratoriosing.it. "Enorme sforzo - conclude Saverio Fella - comportano queste manifestazioni senza le quali non riusciremmo a portare avanti le tantissime attività oratoriane. Vorrei ringraziare tutti gli enti, le associazioni, gli amici che ci sostengono e ci supportano".

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons