sabato 1 dicembre 2007

Mostra dei Presepi 2007 – 2008

Regolamento
Art. 1 - La mostra sarà allestita c/o il Santuario S. Antonio nei locali dell’antico Chiostro di S. Pasquale in Oria e resterà aperta dal 24 dicembre 2007 al 13 gennaio 2008. Si potrà visitare tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 12,30 e dalle ore 16 alle ore 19,30. Le opere devono essere presentate entro e non oltre il 19 dicembre 2007 e ritirate entro il 20 gennaio 2008, oltre questa data saranno considerate donate al Santuario.
Art. 2 - Le opere dovranno avere la base e l’altezza non superiore a cm. 50, altrimenti non verranno accettate.
Art. 3 - Possono partecipare bambini, ragazzi, giovani e adulti, in privato o come scuole, famiglie, associazioni o gruppi.
Art. 4 - Per la realizzazione dell’opera può essere utilizzato qualsiasi materiale lavorato artigianalmente.
Art. 5 - L’organizzazione, pur garantendo la massima cura, declina ogni responsabilità per furti e danni in genere che dovessero subire le opere prima, durante e dopo la mostra.
Art. 6 - Al primo classificato in assoluto sarà assegnato la coppa; al secondo e al terzo una targa. Per i primi tre classificati di ogni categoria dei partecipanti (bambini, ragazzi, giovani ed adulti) si avrà una valutazione e relativa premiazione. Alla scuola, famiglia, associazione o gruppo che si distinguerà per il numero dei presepi presentati o per qualità, sarà conferito uno speciale riconoscimento.
Art. 7 - A tutti i partecipanti sarà consegnato il diploma di riconoscimento o un souvenir natalizio.
Art. 8 - La giuria sarà composta da persone qualificate, i loro nomi saranno resi noti all’atto della premiazione. Il loro verdetto sarà insindacabile e inappellabile.
Art. 9 - GIURIA POPOLARE. Un’apposita classifica è prevista per i presepi votati da ciascun visitatore al quale sarà data la possibilità, per una sola volta, di esprimere la propria preferenza ai migliori tre presepi (classificando il 1°, 2° e 3°) compilando l’apposita scheda di votazione e consegnandola presso la sede della mostra alla visita dei presepi.
Art. 10 - I presepi ai quali verranno assegnati i primi premi resteranno in donazione al Santuario e messi nel museo del presepe.
Art. 11 - I partecipanti che per gravi motivi non potranno consegnare personalmente il presepe per il 19 dicembre 2007, potranno richiedere all’organizzazione di provvedere a che l’opera venga portata al Santuario S. Antonio telefonando ai numeri 339.19293 13 oppure 346.1301641.
Art. 12 - Le schede laterali, la prima serve per l’iscrizione alla partecipa zione della A Mostra dei Minipresepi per poi spedirla a: “P. Antonio Di Tuoro — Santuario S. Antonio — Via Annibale M. Di Francia, 32—72024 ORIA (BR) e la 2ª per votare il miglior presepe dopo aver visitato la mostra dal 23 dicembre 2007 al 12 gennaio 2008, poiché il giorno 13 gennaio 2008 ci sarà la premiazione.
Art. 13 - La scheda di partecipazione bisogna spedirla entro il 10 dicembre 2007 oppure consegnarla di persona. La scheda di votazione sarà invalida se è illegibile o incompleta.


0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons