giovedì 13 dicembre 2007

“Servizio buoni sport”

Assessorato Pubblica Istruzione, 13.12.2007

La Regione Puglia, ai sensi della legge 33/2006, finanzia con € 1500,00 il progetto “Servizio buoni sport” predisposto dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Monia Tancredi a vantaggio di 50 ragazzi diversamente abili in età scolare.
Con nota 36/5264/PGS della Regione Puglia, Assessorato alla Trasparenza e Cittadinanza attiva, Settore politiche giovanili e sport, in data 11 dicembre u.s., è pervenuta al Comune la comunicazione della “Concessione del contributo di € 15000 per Servizio Buoni Sport per il 2007”, avendo accolto la richiesta avanzata dal Sindaco di Oria, Cosimo Ferretti, come da progetto predisposto dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Monia Tancredi, nel rispetto della L.R. 33/06.
“Il contributo, dice la dott.ssa Tancredi, consentirà a 50 ragazzi diversamente abili, nel rispetto delle loro richieste, delle necessità e previa indicazione dei medici che li hanno in cura, di poter frequentare per un anno intero il centro di ippoterapia ACQUA 2 O di Mesagne o la piscina Olimpic Sport Angy di Latiano, centri che si sono preventivamente dichiarati disponibili e che comunque sono regolarmente attrezzati, privi di barriere architettoniche, idonei ad accogliere e seguire con i loro tecnici specializzati i ragazzi che vi parteciperanno”.
La notizia del contributo è stata accolta con soddisfazione da coloro che usufruiranno dei buoni sport e dagli amministratori.
Il progetto persegue i seguenti obiettivi:
· Predisporre attività riabilitative mirate;
· Favorire la socializzazione;
· Accrescere il rispetto dell’altro e del diverso;
· Offrire opportunità per l’accesso alla pratica sportiva anche ai diversamente abili.
Il progetto si affianca a quello in atto che coinvolge altre 160 alunni della scuola dell’obbligo che frequentano la piscina e che si augurano di poter ripetere l’esperienza anche nel prossimo futuro, magari con tutti quei compagni che non hanno potuto o voluto partecipare.
L’Assessore Tancredi coglie l’occasione per ricordare che le domande per la borsa di studio e per l’acquisto dei libri di testo sono state esaminate; sono stati determinati anche i contributi che, esclusivamente per motivi tecnici, saranno erogati nel prossimo mese di gennaio.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons