lunedì 17 dicembre 2007

In mostra da qualche giorno nel centro storico. Un "dolce" presepe meta di tanti visitatori.

(fonte La Gazzetta del Mezzogiorno, 16.12.2007)

Un Natale davvero dolce nel centro storico di Oria dove è stato allestito un presepe con grotta «mandorlata» e pupi in pasta reale.
Ancora una volta, nella patria del cuoco galante Vincenzo Corrado - il più grande cuoco del Settecento che valorizzò appieno la pasticceria - Giovanni ed Elena Grassi si trasformano da pasticcieri in veri e propri artisti realizzando un presepe che non gratifica soltanto l'occhio, ma anche il... palato.
Quello del presepe con «copeta» e pasta di mandorle è ormai una tradizione nel centro storico di Oria, metà in questi giorni di numerosi visitatori grazie anche alle tante iniziative natalizie.
«Abbiamo notato - afferma Elena Grassi - che i turisti apprezzano molto questa nostra iniziativa che, unita ai fruttini e agli altri dolci, rende magica l'atmosfera natalizia e sicuramente la rende più... dolce». Ad Oria, come si diceva, il ricordo del grande cuoco Vincenzo Corrado è molto forte. Alcune antiche ricette del più grande chef del Settecento ancora oggi vengono proposte e - tra queste - spiaccano proprio i prodotti di pasticceria accanto a quelli tipici della tradizione oritana come i «marzapane oritani» e le <

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons