giovedì 10 giugno 2010

Con me o contro di me ... mah. Comunicato di servizio.

Egregio Signor Schifone,stamane ho letto il suo commento relativo al comunicato di Adolfo Sartorio.
In primo luogo - e per quel poco che può contare la mia opinione e posizione - non entro nel merito della vicenda che la riguarda in quanto non ho alcuna intenzione di unirmi al carrozzone di attestazioni di stima che le vengono tributate da chi, sino a pochissimo tempo fa diceva l'esatto contrario ed ha sempre desiderato ciò che poi è accaduto.
Da buon cattolico mi perdonerà se non dico nulla ma - ne converrà - anche questa è una posizione e va rispettata .
Ad ogni buon conto, anche se non sono un politico, potrà tranquillamente continuare a non salutare me ed i miei famigliari come ha sempre fatto (privazione di cui non sentiro', come già non sentivo la mancanza).

La prego, altresì, di rispettare il mio silenzio e di non tirarmi in ballo adombrando la mia persona ed il mio blog di chissa' cosa.
Difatti, la prego di fare molta attenzione a ciò che dice in quanto nel suddetto commento lei ha affermato quanto segue: "Nei comunicati stampa da noi diramati, che purtroppo non hanno trovato spazio sull'oritano, e spero tu abbia letto, ho dato una precisa data ed un preciso orario per visionare la documentazione."
Orbene, le rammento che questo blog è stato il primo a diffondere la notizia in quanto lei mi ha mandato il comunicato via mail lo scorso sabato 5 giugno alle 11.29 e lo stesso è stato da me pubblicato alle 11.54.
Quanto ai successivi comunicati del 7 giugno, trasmessi alle 11.08 ed alle 14.06 ed aventi rispettivamente ad oggetto la protesta del non saluto ed alcune attestazioni di stima a lei indirizzate ho deciso (nella libertà che - vivaddio - mi è concessa) di non pubblicarli in quanto nel frattempo erano stati già ampiamente rilanciati su tanti altri siti e blog oritani senza dubbio più seguiti rispetto al presente.
Stesso discorso per quanto riguarda i comunicati di martedì 8 giugno (ore 19.20), avente ad oggetto il comunicato del Sindaco che avevo già postato alle 18.00 ed il comunicato di mercoledì 9 giugno (ore 1.24) relativo alle dichiarazioni dell'avv.Carone e di Eliseo Zanzarelli, le prime postate da me già alle 18.50 del giorno prima e le seconde presenti sul giornale on-line Ilcontrovento di cui non rilancio mai gli articoli avendo preferito inserire un link diretto nella homepage del blog.
Ciò posto, la prego di non dire cose non vere sul mio conto, lasciando intendere non si sa bene cosa.
Lei non ha mai mandato al sottoscritto comunicati con precise date e precisi orari per visionare documentazione.
Rileggendo i comunicati l'unico riferimento a precise date e precicisi orari l'ho letto qui "Nella serata di oggi, lunedì 7 giugno, alle ore 19.00 presso l'Oratorio, si svolgerà una seduta straordinaria del Consiglio Direttivo aperto, in qualità di uditori, a tutti i cittadini."
Quanto ad annunciate visioni documentarie non ve ne è traccia.
Avrei sicuramente pubblicato un comunicato del genere poichè molti cittadini avrebbero senz'altro avuto interesse a visionare la documentazione in suo possesso, utile visione da comparare a quella in possesso dell'Amministrazione Comunale (semmai verrà ostesa) al fine di comprendere la spiacevole vicenda nel suo insieme.
Antonello D'Amico

27 commenti:

amministratore ha detto...

egr. avvocato,
ho diramato tre comunicati stampa, le reazioni del mondo sociale e politico non sono state diramate con la dicitura "comunicato stampa".
nella riunione dell'ultimo cd, discutendo della questione, lo abbiam fatto documenti alla mano. credo sia impensabile, e lei che è Avvocato me ne darà ragione, argomentare senza supporti.
Evidentemente, la stanchezza di questi giorni, ha fatto si che il nostro comunicato non fosse totalmente chiaro.
In merito al "carrozzone" a cui lei fa riferimento, come può immaginare, non è stato determinato e sollecitato da noi. Non possiamo vietare alla gente di sostenerci moralmente, e di questo siamo estremamente felici, in momento come questi, lei sa benissimo avendo vissuto la delibera anti blog, la solidarietà è importantissima. Forse poi non si è reso conto che la solidarietà non è solo del mondo politico, ma ecclesiale (postulazione vaticana di chiara luce, mons. maritano, don bocci, ecc), società civile, mondo del volontariato, MINISTERO DELLA GIUSTIZIA. Se lei ben ricorda, nel momento in cui decise di chiudere il blog, lei ebbe anche la mia di solidarietà ... che, ripeto, è ESSENZIALE in momenti di difficoltà.
Sul suo conto non ho detto nulla che non corrisponda al vero, ho detto solo che dei tre comunicati diramati con la dicitura "comunicato stampa", sul suo blog è presente solo il primo. Ciò è una falsità sul suo conto? (e poi non ho giudicato la sua persona ma, al massimo, il suo operato in merito alla questione della pubblicazione).
RINNOVO A LEI, A TUTTI I CITTADINI, E AD ADOLFO SARTORIO RESP. PROV. GIOVANI UDC, di contattarmi per prendere visione della documentazione in nostro possesso e, lei che è avvocato e certamente ne capira di scartoffie, si rendereà conto dei grandi errori e delle grandi omissini che, l'attuale amministrazione da voi sempre criticata, ha commesso nel notificarci l'ordine di sfratto.
spero davvero di essere stato chiaro e la ringrazio per avermi permesso di chiarire ulteriormente questa questione che, ricordo, porrà fine a 20 anni di attività, esperienze e ricordi.
roberto

cassandra ha detto...

mi ero ripromessa di non dire mezza parola sulla questione Oratorio Sing, ma questa telenovela comincia davvero a stancarci un pò tutti.
Al di là di quanto sia giusto o meno sfrattare questa associazione, che sicuramente ha tolto dalla strada tanti ragazzi, mi sembra che si pretenda che la gente creda al sig. Roberto Schifone e non al Sindaco, perchè...buh non lo so. Eppure in tempi non lontani la vostra era una bella amicizia supportata anche da alcuni Consiglieri Comunali appartenenti al suo stesso gruppo politico(ricordo le estati oritane realizzate quasi esclusivamente dal suo oratorio e regolarmente sovvenzionate)! Si parla di carte che si possono visionare, ma solo a quattr'occhi e che nessuno conosce. Per questo io dico:"Signor Schifone visto che lei, o chi per lei, conosce così bene la legge ed è in possesso di carte che legittimano lei i suoi ragazzi a rimanere nella sede di Montalbano, perchè, anzichè deliziarci con le botta e risposta tra lei e chi scrive sui blog, non pubblica queste benedette carte e libera il campo da ogni possibile diversa interpretazione? c'è forse qualcosa che i cittadini è meglio non sappiano? oppure teme di essere smentito dal Sindaco che nella sua risposta non ha detto un bel niente sulla concessione dei locali alla sua associazione? Io credo che lei abbia ragione, però...sa come si dice a Oria"Si fingi ti fessa, pi nno paià li tassi".Perciò la smetta con quella cortesia palesemente falsa che dimostra invece tutto il suo livore e chiarisca, ma in pubblico, la sua situazione che è un problema solo per lei, mi creda.
Certo bisogna riconoscere che lei troppa fortuna ad Oria non l'ha avuta, nonostante le centinaia, (o le migliaia)di attestazioni di solidarietà! Cominciò la sua esperienza nella Parrocchia di S.Francesco d'Assisi e fu mandato via, poi arrivò in Cattedrale e fu mandato via anche da lì da Don Angelo Altavilla, ora sembrava che l'Amministrazione Comunale fosse venuta in suo soccorso, cedendo(?)in uso gratuito Montalbano e viene mandato via anche da lì...allora... non starà sbagliando o avrà sbagliato, forse, qualcosa anche lei?

valentina ha detto...

Salve Cassandra,
sono un'animatrice dell'oratorio S.I.N.G., facente parte del consiglio direttivo dello stesso oratorio.
Non abbiamo nulla da nascondere a chi vuole visionare le carte viene da noi, ce le chiede e le visiona...così come hanno fatto gente comune e politici...
ho sl una domanda da porti...ci attacchi su vari fronti e forse conosci poco, come la maggior parte delle persone che lo giudica, il luogo che viene considerato ma ognuno deve essere libero di esprimere le proprie opinioni, a favor o contro il nostro stesso operato. Però, mi spieghi perchè se vuoi visionare le suddette carte, non puoi chiedercelo privatamente??? Perchè dovremmo pubblicare delle carte da far visionare a gente che si nasconde, come te, dietro un semplice nome??una cosa ci distingue ed è il fatto che in tutti questi giorni, Roberto o chi per lui, non si è nascosto dietro alcun nomignolo, anzi ha sottolineato chi fosse e cosa pensasse...
Calò Valentina

Mauro Marino' ha detto...

Ma perchè non avete il coraggio di fare nomi e cognomi delle persone che oggi dite di fare il contrario di qualche anno fa? Io francamente ricordo che mai nessuno ha alzato un dito contro l'Oratorio Sing anzi da parte di tutti c'è sempre stata tanta ammirazione; ricordo anche che non appena qualcuno ha rassegnato le DIMISSIONI da un incarico.... si è iniziato a parlare della possibilità di togliere quell'immobile all'Oratorio. Credo anche che non sarà così facile come qualcuno pensa.

Oritano ha detto...

Ecco un esempio:
http://www.oritano.it/2007/07/denuncia-dei-ds-contributi-ed-incarichi.html

amministratore ha detto...

carissima cassandra lunedi in oratorio, prima dello sfratto esecutivo, chiarirò la questione a chi verrà alla festa dell'oratorio.
in merito all'estate di qualche anno fa ... mi faccia vedere le determine di liquidazione, mi faccia vedere quanti contributi abbiam preso ... resterà deluso!
in merito alla nostra vicenda ... no conosce la nostra storia, mi spiace. da s. francesco nessuno ci ha cacciato, siamo andati via noi. don altavilla? mai stati in cattedrale, gli stabili della casa della missione li abbiamo affitati direttamente dai padri. ... non conosce bene la storia, a breve esce il mio libro e leggerà tutto per bene.
per i documenti? le sembra normale che io possa mettere in rete decine e decine di pagine??? se ha questo tempo, io no! lunedi, l'aspetto lunedi alle 19 in oratorio, avrà tutto il tempo che vuole, tutto il tempo che vuole! e non parlerà nessun difensore del sottoscritto o dell'oratorio, nessun politico, nessuno ... io ed il cd della nostra associazione! io non sono un pazzo riformato dalle armi ... non sono un folle ... se parlo, parlo con cognizione di causa! a lunedi

cassandra ha detto...

Finalmente abbiamo letto una "bozza" di delibera in cui si dice poco più di niente. Ecco perchè, forse, il sindaco Moretto non ne parla nel suo libro! In quella delibera si dice solo che si cede in comodato d'uso l'utilizzzo di n. 5 locali e basta. Ma noi sappiamo che per mantenere un'associazione, ci vuole la luce elettrica, l'acqua, il riscaldamento, la linea telefonica...etc, etc.Tutte queste cose chi le ha pagate per tutti questi anni?e dirò di più: da quei locali fu sfrattata un'altra associazione a cui faceva capo un altro pezzo da novanta dell'Amministrazione dell'epoca,perchè i locali non erano idonei ad accogliere associazioni, in quanto non c'erano le norme di sicurezza adeguate. Ebbene, quell'adeguamento, all'epoca della concessione, era stato fatto?
Vede gentile signor Schifone, che le cose non sono poi così semplici come lei vuol far sembrare?Non per entare in polemica con lei o con i suoi collaboratori, ma per capire.

Franco Arpa ha detto...

Lascia perdere Cassandra ..... non ti spendere molto a far capire certi concetti ad un tizio che si ostina a dire che "non è un pazzo riformato dalle armi ... non è un folle ... se parla, parla con cognizione di causa!" SIC! cognizione di causa è (come ha affermato in un commento su Il Controvento) che il suo papino era un semplice prof. di fisica a matematica e non anche un assessore quando sono stati concessi i locali di Montalbano al SING? Cognizione di causa è aver fatto il nome preciso (G. Lacorte) di altro assessore responsabile ai serv. sociali al posto del papino. Particolare che si è rivelato fallace? Cognizione di causa è affermare che l'ultimo contributo che ha preso il SING è stato ai tempi che Luciano De Nuzzo era assessore, quando in un articolo del 2007 è qui riportata una denuncia pubblica a firma dei DS che affermano che al SING era stato elargito un contributo nel periodo natalizio e che ad incassare era stato il -NON FOLLE E NON PAZZO RIFORMATO ALLE ARMI- che qui scrive. Ma.... ovviamente..... è libertà anche questa! Tornando alle carte mi auguro che visto che riesce difficile al SING pubblicare tutto su internet, possa farlo l'amministrazione comunale affinché tutti non possiamo essere ILLUMINATI dalla VERITA'.

Oritano ha detto...

per completezza al commento di Cassandra aggiungo il link cui fa riferimento:

http://www.arpa-oria.com/2010/06/oratorio-sing-integrazione-allarticolo.html

amministratore ha detto...

le cose sarebbero molto semplici, anonimo amico, mi venga a trovare per leggere tutto l'incartamento ... resterà alquanto sorpreso, come son rimasti tutti, presidente della provincia in primis ... ferrarese, prima di aprire bocca, ha avuto l'umiltà di spendere con il sottoscritto, il cd, il mio legale tre ore della sua giornata,ha letto, s'è fatto un'idea, ha parlato. da questo blog l'udc chiede di non strumentalizzare la vicenza, mi sa tanto che chi strumentalizza è proprio presente tra questi commenti. gente che parla senza vedere la documentazione. l'aspetto ed aspetto tutti gli altri.
roberto

Oritano ha detto...

... prego il Signor Schifone di rammentare che questo non è un blog di partito, che il comunicato di Adolfo Sartorio non è presente solo qui ma anche altrove e che nessun componente del direttivo dell'UDC di Oria (ad esclusione del sottoscritto che comunque scrive a propria firma ed a titolo personale) ha qui espresso commenti e/o valutazioni a nome del partito.
Qualora ritenga opportuno coinvolgere nella vicenda che riguarda l'Oratorio anche l'UDC di Oria, non ha che da rivolgersi al commissario cittadino, dott. Dario De Simone che, se lo riterrà opportuno, esternerà a nome del partito che rappresenta in Oria, la sua.

amministratore ha detto...

ok sarà fatto.
grazie per il consiglio.
roberto

Franco Arpa ha detto...

Voglio dire a Cassandra e a tutti voi che ciò che ho pubblicato ieri era il contenuto di una delibera (con tante di firme e timbri) che tengo in fotocopia e non una "bozza".
Intendo altresì correggere l'ultima parte del mio precedente commento. Deve intendersi così:"" Tornando alle carte mi auguro che visto che riesce difficile al SING pubblicare tutto su internet, possa farlo l'amministrazione comunale affinché tutti NOI possiamo essere ILLUMINATI dalla VERITA'.""
Infatti non riesco a spiegarmi come mai i signorini del SING sono riusciti a trovare il tempo per inserire ben 120 immagini sulla relativa pagina FB e non trovano anche il tempo per inserire le poche decine di immagini riguardanti i documenti che vanno sbandierando essere in possesso. Forse vogliono guardare in faccia le persone che vogliono leggerli per poi iscriverli in un'agenda al fine di ricordarsi se vanno salutati o meno.
Intanto tal Valentina Calò del SING ha lanciato su FB un appello: "".. ragazzi lunedì dobbiamo essere tantissimi....invitate tt..se siamo poki perderemo ciò che è nostro"".

Azzarola!!!! Sono diventati proprietari? E' scattata l'usucapione???

basiliana ha detto...

Mamma mia!!! che polverone ragazzi!! CALMA!!nostro....vostro....di loro....mah?..ma siete tutti tanto sicuri che questo Parco Montalbano e' proprieta' del Comune????...DICO....ne siete tutti convinti????......mmmmmhhhhhh... mah?.....IO....non ne sono tanto convinta...o meglio...qualche chianca di piazza mi ha confidato che non e' convinta della legittimita'di possesso.....ma sicuramente...come al solito...sono....CHIACCHIERE DI PIAZZA!!(FORSE).

amministratore ha detto...

franco sai perchè non metto in linea i documenti, ora lo dico: è per te! non voglio che tu abbia in mano documentazione senza averti di fronte per un secondo. vieni, vieni caro ed avrai ciò che vuoi.
roberto

valentina ha detto...

egr. Franco Arpa,
a scriverle è la tal Calò Valentina del Sing...
il suo commento mi ha fatto sorridere ed ora le spiego il perchè.
Lei non conosce il gruppo dirigente del Sing ed è per questo che la sua ipotesi sulla motivazione della nostra non pubblicazione delle carte per poter guardare negli occhi le persone che desiderano vedere tali atti per poi poterle iscrivere in quello che risulterebbe essere un libro nero, è solo frutto della sua mente, e quindi non è altro che ipotesi. Purtroppo la persona che ha davanti è molto razionale e sa per certo che un'ipotesi va dimostrata ed è per questo che le chiedo...su cosa basa, lei, tale ipotesi???visto che conosce una sola persona del consiglio direttivo??
altra domanda...se è così interessato a visionare le nostre carte, tanto da sottolineare per giorni e giorni la nostra non pubblicazione, perchè non ci chiede di volerle vedere??
concludo con una riflessione...mi fa piacere che è diventato un attento visitatore del gruppo su fb tanto da copiare e riprendere le parole da me citate...ora per essere corretta,riscrivo quella frase "".. ragazzi lunedì dobbiamo essere tantissimi....invitate tt..se siamo poki perderemo ciò che è nostro"".
Ho omesso le virgolette a nostro...Deve sapere che nè il Presidente, che ha lottato per anni affinchè l'oratorio non fosse l'oratorio di Robertone, nè il consiglio direttivo hanno mai voluto sottolineare di chi fossero i meriti di tale associazione. Con il termine nostro non intendo indicare le pareti che ci ospitano, ma bensì un senso di appartenenza che purtroppo lei non può comprendere. Abbiamo per anni, sottolineato ai ragazzi che quello non è l'oratorio mio o di Roberto, ma è il NOSTRO oratorio.
IL veder crescere bambini, il vederli affrontare situazioni giudiziarie o familiari drammatiche, il veder come si possa riuscire a far condividere pezzi di vita a gente con problemi fisici o mentali con gente priva di tali preoccupazioni, mi ha gratificato a tal punto da poter dire che l'oratorio sono LORO...e se "lottiamo" non è perchè vogliamo diventare proprietari o perchè è scattata l'usucapione, ma bensì perchè abbiamo bisogno di un luogo che ci possa ospitare, nel quale nessuno venga omologato nè discrimato, permettendoci di donare un sorriro ai bambini, ai ragazzi, ai genitori che decidono di camminare insieme a noi. Forse molti voi, non capiranno quello che ho voluto scrivere, perchè le emozioni devono essere vissute e non possono essere scritte su un foglio...
Calò Valentina

amministratore ha detto...

tal valentina calò ... e mizzica che bella risposta ... penso proprio che dopo il mio triennio ci possa essere una donna a presidente del SING ... mizzica, sn proprio contento ...

Franco Arpa ha detto...

Toh... che piacere sentire Basiliana, la quale ci porta delle novità. Vuoi vedere che adesso salta fuori qualche erede del vescovo Alberico Semeraro che reclama la proprietà di Parco Montalbano?
Agli altri commenti potrei anche rifiutarmi di rispondere ....... si commentano da soli. Alla signorina dico che personalmente non ho messo mai in discussione le attività dell'oratorio, in considerazione anche del fatto che non ho mai messo piede. Ho sempre dubitato, ed oggi più di ieri, della legittimità del rapporto esistente fra SING e Ente proprietario (Comune .... e quindi noi cittadini).
Non ho mai mostrato interesse o curiosità a vedere le carte in mano a certi elementi ..... fra l'altro le vie del signore sono infinite ed alle carte che interessano ci si può arrivare in altri modi.
Se il signorino vuole vedermi di fronte per tutto il tempo che desidera non ha che da chiedermelo.... sono disponibile immediatamente con o senza testimoni.... ad una sola condizione: IO MUNITO DI VIDEOCAMERA con la quale registrerei tutto. Sapete com'è.... sarebbe un vero peccato non immortalare (a futura memoria dei miei posteri) un evento così importante per un misero mortale come me. Grazie e buonanotte. Franco Arpa

valentina ha detto...

egr. signor Arpa,
è da puri ignoranti (colui che ignora) esprimere pareri senza conoscere i fatti e nonostante per giorni ha detto di non volersi interessare della situazioni e da settimane che invece non fa altro che parlare di noi...questo onestamente non ci fa altro che piacere, visto che ormai siamo diventati il centro dei suoi pensieri...buona giornata.

amministratore ha detto...

vale hai visto che bello che è francuzzo nostro, un bell'elemento. te lo dicevo io, e tu non credevi. fancuzzo nostro ... mitico! vale perchè accando alla sala don bosco, in oratorio, non dedichiamo una stanza a francuzzo nostro? sala francuzzo danza e balli a muzzo. secondo me è una buona proposta, parlane con gli altri e mettila ai voti :-) notte vale

Franco Arpa ha detto...

Grazie...... grazie..... molto buoni. Non mi pare di avere espresso pareri AD CAPOKKIAM, da cittadino contribuente avevo ed ho il diritto di dire la mia, di contrastare certi tentativi di far passare come verità alcune affermazioni (tipo: un prof. di matematica e fisica non era assessore quando la Giunta Mun. ha permesso certe cose). :-) Saluti.

Franco Arpa ha detto...

Pardon... dimenticavo di consigliare alla signorina un adeguato periodo di riposo (meritato), in quanto è evidente il suo stress psichico che la induce a scambiare un giorno per una settimana e quindi alcuni giorni per alcune settimane. Infatti dichiara "..da settimane che invece non fa altro che parlare di noi". Di nuovo cordialità.:-)

amministratore ha detto...

valentina ti prego di non rispondere più, penso che ti abbia offeso con l'ultimo commento. ignoralo, è una brava persona ma ... sai ciò che ti ho detto no? comprendilo ti prego, ma non risp.

cassandra ha detto...

ODDIO,ODDIO!! E queste sarebbero le persone equilibrate che dovrebbero prendersi cura di bambini? Per come vi state comportando nemmeno una bambola di pezza vi affiderei!

basiliana ha detto...

ah ah ah ah ...Cassandra ..sei grande!! ah ah ...meno male che smorziamo questa querelle...
Equilibrate?? dici che ancora esiste questa razza umana??? dico....EQUILIBRATA?..ah ah ah .....mi sa' che tutti abbiamo bisogno di una vacanza...per rilassarci un po...si si ...tutti in vacanzaaaaaaa!.....a vita pero'.....ah ah ah Franco per primo...lo mandiamo a quel paese...ops.dico..lo mandiamo in vacanza...ah ah ah ....
P.S. ti voglio bene francuzzo....scherzavo....ah ah ah..e prima che mi ci mandi tu...mi invito da sola...a venire con te....ah ah ah....tanta.....tutti ESAURITI simu!!!...tutti ho detto...no facimu li permalosi moni!!1 ciaooooooooo

MERCURIO ha detto...

Grande Franco ma anche cassandra,basiliana e non per ultimo l'oritano che come me e tutti i cittadini onesti vorrebbero vederci chiaro in questa vicenda.Al presidente del sing vorrei dire che meno arroganza e piu umiltà nel rispondere a chi non la pensa come lui non guasterebbe e forse gioverebbe alla sua immagine....specialmente in questi tempi di crisi, dove nessuno è indispensabile nulla è irreversibile ma tutto o quasi si "modifica".Io credo che ci siano delle soluzioni al problema,ammesso che venga affrontato in buona fede e senza pregiudizi da parte di nessuno,impossibile pensare che senza quella sede l'oratorio sia destinato a chiudere,sarebbe semplicemente ridicolo.Inoltre non è nobile da parte sua "usare" i bambini per affrontare tale situazione. Vorrei dirle che anche ammesso che avesse ragione prima o poi sarebbe accaduto...a prescindere dal colore politico del periodo.In tutto questo lei sta dimostrando un inaudito attaccamento "alla cosa pubblica" proprietà dei cittadini e non sua e della sua famiglia.Nessuno le da il diritto di dare del vigliacco a chi si cela dietro l'anonimato...siamo in democrazia grazie a Dio e lei deve o dovrebbe rispettare anche chi utilizza la rete in questo modo.Questo è il mio pensiero ma anche quello di buona parte dei cittadini di Oria.

amministratore ha detto...

carissimo non ho dato del vigliacco a nessuno. non amo dialogare con gli anonimi, è vero, e non credo di esser stato arrogante. in merito alle sue dichiarazioni sulla mia famiglia, lascio perdere. non vedo il motivo di coinvolgere la mia famiglia. ti prego di non celarti dietro un nick chiamami 3384043542 ne parleremo a voce, sono a tua disposizione. non è scritto da nessuna parte che l'oratorio debba continuare la sua attività, può anche terminare il tutto da un secondo all'altro ... nessuno, però, può vietarci di lottare fino all'ultimo. strumentalizzazione di bambini? guarda lascio perdere, non rispondo neanche. non conosci la mia storia, il mio passato, il mio presente, la mia attività, il mio volontariato, non puoi però permetterti di dire ciò ... non sono stato mai arrogante in questa vicenda, lo sei stato tu con questa affermazione, ma ti perdono, so che nel web molte espressioni prendono pieghe indesiderate. un abbraccio fraterno.
roberto

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons