lunedì 7 giugno 2010

Mago Manisco, da Oria, nell’olimpo dei prestigiatori. Con una sua performance è entrato addirittura nel guinnes dei primati.

La Gazzetta del Mezzogiorno, 2.6.2010



Il nuovo primato è stato realizzato da 62 illusionisti che si sono esibiti per due ore in una staffetta non-stop, realizzando lo spettacolo con il più grande numero di maghi al mondo. Tra di loro ad esibirsi - fa sapere il sito "Oria.info" - anche il ventiseienne Mago Manisco di Oria. La performance è stata regolarmente omologata dal Guiness dei Primati durante il Master of Magic, il Congresso magico svolto Saint Vincent con maghi provenienti da tutto il mondo.
del Palais di Sul palco Saint-Vincent si sono susseguiti, senza interruzioni, illusionisti provenienti da Italia, Francia e Svizzera, tutti regolarmente iscritti a circoli di magia. Lo spettacolo da Guiness è stato organizzato dai due maghi, Walter Rolfo e Piero Ustignani, che nell’edizione del 2008 del Congresso di magia di Saint-Vincent avevano realizzato un altro record, estraendo ben 300 conigli da un cilindro.
Una grandissima soddisfazione per Mago Manisco, nome in arte di Mimmo Manisco, che entra insieme agli altri colleghi nell’ormai celebre Guinness World Records.
Mimmo Manisco, oritano classe 1983, sin da bambino si divertiva con i sui piccoli giochi di Magia, che i genitori gli regalavano, meravigliati dal vederlo ammutolire davanti alle esibizioni dei grandi maghi in t v.
Una passione, la sua, che è cresciuta nel tempo, fin quando, da adulto, ha deciso di dedicarsi seriamente allo studio dell’arte della prestigiazione.
Dal 2003 Mimmo, alias Mago Manisco, si esibisce in pubblico con numeri sempre più complessi di close-up, cioè illusioni di micromagia fatte in stretto contatto con il pubblico, senza però tralasciare le più complesse illusioni da palcoscenico. Spettacoli sempre pieni di stupore, divertimento e tantissima simpatia.
Nel 2009, grazie all’esperien - za e alle competenze acquisite, è entrato a far parte del Club Ma gico Pugliese e dell’ I.B.M. (International Brotherhood of magicans).
Ma la sua più grande soddisfazione è arrivata nel 2010, quando è stato inserito nel libro “Masters of Magic”, ottenendo così la possibilità di partecipare all’omonimo congresso di Saint Vincent.
All’appuntamento nella città valdostana, che è stato condotto da Raul Cremona, Mago Forest e Francesco Scimemi, hanno preso parte maghi e prestigiatori provenienti da tutto il mondo.
Una selezione di esibizioni, non ancora nota, verrà trasmessa in prima serata su Raidue l’8 giugno, in un programma che è stato già ridefinito lo "Zelig della magia".
"È stata un’occasione - racconta Mago Manisco - per apprendere nuove tecniche, conoscere tanti colleghi e, soprattutto, per ammirare i grandi artisti che da piccolo stupendomi hanno fatto nascere il mio amore per la magia".

1 commenti:

Joker ha detto...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons