venerdì 3 ottobre 2008

Campionato Mondiale di Duathlon. Risultati.

di Oritano, 3.10.2008

Si sono conclusi a Rimini il 28 settembre scorso i campionati di Duathlon con la partecipazione di due atleti oritani Giuseppe Grassi e Gianpiero Orsino nella rappresentativa italiana "age group".

Il Campionato Mondiale di Rimini è stato un importantissimo avvenimento di caratura internazionale cui hanno partecipato i nostri atleti i quali, nonostante i ristrettissimi tempi per la preparazione all'evento, hanno ben figurato entrando nell'albo d'oro della Nazionale Italiana Age Group e garantendosi, classificandosi tra i primi 10 italiani, la partecipazione ai prossimi Campionati Europei o Mondiali nella Nazionale Age.

" ... alla partenza della nostra gara c'erano quasi 700 atleti (dagli Stati Uniti al Giappone...) e io e Giuseppe Grassi siamo arrivati, nella cetgoria S3 io ed S2 lui, tra i primi 30 al Mondo Age Group."
"... l'esperienza è servita a studiare il livello tecnico delle altre Nazioni e migliorare gli aspetti che abbiamo trascurato" - afferma Orsino - " ... non è stata una comparsata, abbiamo intenzione di fare meglio con la consapevolezza di avere grandi margini di crescita, chissà magari fino ad una medaglia ai prossimi campionati."

E tutti noi saremo a tifare per loro.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons