venerdì 31 ottobre 2008

REDAZIONE E APPROVAZIONE PIANO URBANO DEL TRAFFICO

comunicato dei Consiglieri Comunali del Partito Democratico di Oria

Oria, 31 ottobre 2008

Al Signor Sindaco di Oria
Al Signor Presidente del Consiglio Comunale
Ai Signori Consiglieri Comunali
Ai signori Assessori
Alla cittadinanza

REDAZIONE E APPROVAZIONE PIANO URBANO DEL TRAFFICO

La presente per denunciare il comportamento gravemente irriguardoso e menzognero tenuto dal Sindaco e dalla sua amministrazione nella vicenda di cui all’oggetto, trattata nel consiglio comunale del 29 ottobre 2008.
Nella seduta consiliare, tra reticenze, mezze parole, mezze bugie, si era finalmente giunti alla conclusione che il piano del traffico era conosciuto, tra gli organi politici, dal Sindaco e da almeno uno dei suoi assessori (che non ha avuto ancora il coraggio di “uscire allo scoperto”).
E’ certo non solo, infatti, che il procedimento relativo al piano del traffico era conosciuto almeno sin dal dicembre 2007, ma si è in grado di dimostrare che il Comune capofila di Torre S.S. sin dal 11/09/08, con fax indirizzato al Sindaco, aveva sollecitato il Comune di Oria all’adozione degli atti deliberativi utili all’approvazione del piano.
Stranamente, però, almeno per quel che è stato dichiarato anche dai consiglieri di maggioranza, il piano è stato reso disponibile per i consiglieri ufficialmente il lunedì 27 ottobre 2008!
Durante il Consiglio del 29/10 u.s., dalla maggioranza è stata accreditata la tesi, sostenuta in primis dal consigliere comunale Avv. Antonio Alimento, ma anche da altri consiglieri, che si doveva approvare il piano entro il 30/10/2008, pena il pagamento da parte dell’Ente delle spese di progettazione, e che il voto favorevole era un voto di responsabilità politica volto ad evitare esborsi e/o contenziosi per l’Ente.
Niente di più falso!
Con fax del 24/10/08 indirizzato al Sindaco, il Comune capofila di Torre S.S. sollecitava l’approvazione del piano “ribadendo” la circostanza, evidentemente già conosciuta dal Sindaco, che il piano andava approvato entro il 10/11/08 al fine di rendere possibile entro la stessa data la trasmissione degli atti alla Regione Puglia!
Quante sfrontate bugie sono state raccontate a tutti i consiglieri comunali!
E quante sfrontate continuate a raccontare alla Città, questa volta per giustificare l’approvazione di un piano del traffico che solleverà tante proteste fra i cittadini!
Nessuno sapeva del piano, ma il piano era già disponibile per il Sindaco e gli organi politici almeno sin dal 11/09/2008!!!
Sono stati minacciati i consiglieri che se non avessero approvato entro il 30/10/08 il piano, il Comune avrebbe pagato le spese di progettazione, quando invece il termine (conosciuto dal Sindaco almeno sin dal 24/10/08) era invece il 10/11/08!!!
Quindi, il tempo per esaminare il piano c’era, ed era abbondante (sin dal 11/9/08), mentre il termine per approvarlo deve ancora scadere!
Signor Sindaco, signori assessori, signori consiglieri di maggioranza, volete spiegarci veramente come stanno le cose, cosa sapevate veramente di questo piano del traffico?
Perché lo avete approvato a tutti i costi? Perché avete mentito affermando di non conoscerlo? Perché avete mentito sui termini entro i quali andava esaminato e approvato?
Ma chi ha deciso che questo piano dovesse essere approvato? Il Sindaco e qualche assessore? E qualche consigliere?
Ma, noi chiediamo al consigliere Almiento, al consigliere Greco, al consigliere Viapiana: sapevate tutto ciò e siete stati complici di questa vergogna oppure non lo sapevate e siete stati raggirati?
Agli altri consiglieri non chiediamo niente: loro votano e basta, perché scomodarsi tanto?
Aspettiamo fiduciosi una risposta.
Ma attenzione, non aspettiamo una risposta qualsiasi, aspettiamo la VERITA’!!!!!!!!
I consiglieri comunali del Partito Democratico

Geom. Domenico D’Ippolito
Prof. Giuseppe Malva
Geom. Giancarlo Marinò
Mario de Nuzzo
Avv. Tommaso Carone

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons