giovedì 30 ottobre 2008

"Non condivido la linea" Ex vice sindaco lascia il Pd

BARSANOFIA MONACO NA PRESENTATO UNA LETTERA DI DIMISSIONI

di GIANROSITA FANTINI, La Gazzetta del Mezzogiorno, 30.10.2008

"Lascio il Pd con una profonda amarezza e con la certezza che continuando su questa strada, il partito di Oria morirà".
Con una lettera di dimissioni, indirizzata agli organismi provinciali "che hanno mostrato grande disinteresse per la situazione del partito locale", si legge nello scritto, Barsanofia Monaco, componente del Direttivo del Pd di Oria, lascia il partito. Tra le motivazioni, il comportamento a suo dire «antidemocratico» del nuovo segretario, scrive nel documento.
"Stiamo vedendo morire un partito e non stiamo facendo nulla per impedire che ciò accada! Stiamo assistendo impo tenti all'ascesa inarrestabile di un personaggio che ci sta usando per fare i propri interessi e, fingendo di aiutarci, risolve i suoi problemi". Sul segretario del partito, Cosimo Patisso, la signora Monaco aggiunge: "Mi sono accorta che da solo decideva, da solo programmava e partecipava agli incontri, sempre da solo inviava articoli alla stampa a nome del Pd, senza minimamente sentirsi e confrontarsi con una segreteria ristretta che era stata creata proprio per snellire le procedure".
La dimissionaria riferisce di non essere mai mancata ad un incontro "che iniziava con grande disimpegno e si concludeva immancabilmente con un nulla di fatto, con il conseguente allontanamento di molti componenti".
"Il nostro segretario - prosegue - che in altri tempi è stato molto attivo, da segretario del Pd (incarico da lui fortemente voluto e conquistato per un solo voto di differènza dalla sottoscritta) è diventato molto pacato".
E conclude: «Già sin dal suo nascere, il Pd di Oria, ha dimostrato che voglia di cambiare non ne aveva per niente. Anzi si è fatto di tutto per mantenere la struttura che era quella di sempre (famiglie intere entrate a far parte del direttivo) e che aveva contribuito a far scomparire in Oria una sinistra (pur con le sue differenze) veramente gloriosa".
Con questa lettera, dunque, la signora Monaco - che è stata vice sindaco alcuni anni addietro - ha lasciato il Pd.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons