sabato 24 aprile 2010

ORIA CITTA' PULITA: UNA, DIECI, CENTO, MILLE FIRME PER IL MIGLIORAMENTO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI NELLA NOSTRA CITTA'.


SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA' Sezione di Oria

ORIA CITTA' PULITA: UNA, DIECI, CENTO, MILLE FIRME PER IL MIGLIORAMENTO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI NELLA NOSTRA CITTA'.
DOMENICA 25 APRILE DALLE ORE 9,00 ALLE ORE 13,00 IN P.ZZA LAMA MANIFESTAZIONE PUBBLICA E RACCOLTA FIRME.
Dopo il successo in termini di partecipazione popolare della raccolta firme effettuata domenica scorsa su piazza Lorch, la campagna di mobilitazione di Sinistra, Libertà e Ecologia, denominata "Oria Città Pulita", continua domani in piazza Lama, con la ferma determinazione di trasformare l'iniziativa in presidio permanente laddove dovesse perdurare l'inerzia dell'Amministrazione Comunale.
Sono centinaia i cittadini, di ogni colore politico, che fino a questo momento hanno sottoscritto il nostro appello, manifestando forte preoccupazione per un problema che giorno dopo giorno sembra rivestire i caratteri di un vero e proprio dramma.
Riteniamo di dover riproporre con forza le poche e semplici proposte che possono certamente contribuire a rendere più vivibile la nostra città:

1. Avviare una efficace campagna di informazione per prevenire ulteriori comportamenti dannosi per l'ambiente e per la salute;
2. effettuare un controllo regolare, capillare e metodico del territorio, finalizzato alla repressione del fenomeno dell'abbandono abusivo dei rifiuti, con seria applicazione delle sanzioni amministrative previste dalla legge;
3. potenziare il servizio di raccolta e smaltimento, con la predisposizione di un maggior numero di raccoglitori per la differenziata e l'impiego di ulteriori unità lavorative.

Nel corso dell'iniziativa e insieme al comitato promotore "L'Acqua non si vende", campagna referendaria acqua pubblica, inizierà la raccolta di firme per i tre quesiti referendari: 1) fermare la privatizzazione dell'acqua, 2) Aprire la strada alla ripubblicizzazione, 3) Eliminare i profitti dal bene acqua.
Avv. Cosimo ASSANTI
Coordinatore SEL - Oria

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons