mercoledì 21 aprile 2010

Ruba il rame dai binari, arrestato

www.senzacolonne.it, 21.4.2010

Aveva appena trafugato quasi 300 metri di rame sui binari della Oria-Latiano, ma i carabinieri della stazione di Oria lo hanno colto con le mani nella marmellata, arrestandolo in flagranza di reato con le accuse di furto aggravato e pericolo di disastro ferroviario causato da danneggiamento. Le manette ai polsi sono scattate per il 61enne oritano Renato Manigrasso. Allertati dal blackout della linea ferroviaria, i militari al comando di Roberto Borrello, sono intervenuti a botta sicura su una tratta che già in passato era stato teatro di numerosi furti di rame. Ad insospettire i militari del paese brindisino era stato un malfunzionamento dell’impianto di segnalamento per i treni e la circolazione ferroviaria, verificatosi attorno alle 19.30 di lunedì sera. Era stato Manigrasso a causare quel malfunzionamento, nel tentativo di asportare dei cavi di rame dai binari.
L’oritano si era portato sul posto da pochi minuti, armato di tutti gli attrezzi del mestiere: cacciavite, tronchesina, pinze, martello e grimaldello. Entra in azione rapidamente, cominciando a estrarre fili di rame dalla guaina in gomma che li avvolge, eseguendo un’operazione resa particolarmente rischiosa dall’alto voltaggio che corre lungo i binari.
Manigrasso pensa di poter agire indisturbato, in una zona di campagna poco abitata, ma sulle sue tracce si sono già messi i carabinieri. Le Forze dell’Ordine sanno dove dirigersi.
Nello stesso tratto di rete ferroviaria in cui agisce il 61enne, sono stati perpetrati, nel giro di appena 12 mesi, oltre 5 furti di rame.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons