sabato 11 dicembre 2010

L'On. Vitali sullo scioglimento del Consiglio Comunale

COMUNICATO STAMPA

Quanto verificatosi nella città di Oria con lo scioglimento del Consiglio Comunale per le contestuali dimissioni di 11 dei 20 consiglieri comunali, riporta all'attenzione lo stato di degrado della politica locale del tutto simile a quello della politica nazionale.
Così come un pezzo della maggioranza uscita vittoriosa dalla elezioni del 2008 inspiegabilmente, almeno apparentemente, quanto inopportunamente decide di uscire dalla coalizione e si spinge a presentare una mozione di sfiducia contro quel governo del quale ha fatto parte sino all'altro giorno, ad Oria consiglieri eletti nella maggioranza arrivano a sfiduciare il sindaco a pochi mesi dalla scadenza naturale del suo mandato.
Questa non è politica ma marciume figlio dell'intreccio di brame personali con l'opera di poteri forti che nulla hanno a che vedere con l'interesse collettivo, ma che utilizzano la loro capacità di condizionamento verso persone deboli e disposte a tutto pur di ottenere un tornaconto personale.
Nel mettere all'indice pubblico esecutori e mandanti di questo progetto, vogliamo assicurare gli elettori del PDL e in generale i cittadini onesti e per bene, che la politica alla quale ci ispiriamo è cosa diversa da questi spettacoli e che al di là del comprensibile clamore che certi gesti provocano, la maggioranza, sia pure silenziosa, degli amministratori e dei rappresentanti del popolo è lontana anni luce da questi esempi.
Nell'auspicio che i cittadini di Oria vogliano e sappiano mettere all'angolo i portatori di questi disvalori, da parte nostra assicuriamo sin d'ora ogni sforzo per debellare, ad Oria come altrove, il disegno trasversale di portare la gestione della cosa pubblica in mani di chi utilizza le istituzioni per finalità tutt'altro che pubbliche.
Al sindaco Ferretti va il nostro affetto e il nostro ringraziamento per quanto fatto per la sua città e l'apprezzamento per non aver ceduto a nessun ricatto anche a costo di far naufragare un'esperienza che incomnciava a raccogliere i frutti di cinque anni di duro lavoro.


NDR L'on.le Vitali, due anni e mezzo fa diceva cose ben diverse ... bene, bravo, bis



1 commenti:

cartoon ha detto...

,,posso esprimere le mie opinioni con la stessa impunità goduta dagli"onorevoli"??.noooo?? ea llora me le tengo per me le mie considerazioni sulle facce di bronzo e sui retroscena di cui sono a conoscenza..non voglio e non cerco querele con cui decorarmi..almeno fino a che non giochiamo ad armi pari!!!by cartoon

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons