giovedì 23 dicembre 2010

"Ma quale complotto ?" Replica di Maria Grazia Petese.

Ricevo e pubblico da Maria Grazia Petese

P
er onore di chiarezza vorrei premettere che la sottoscritta non è assolutamente all’affannosa ricerca di popolarità né ha manie di protagonismo, come scrive il coordinatore di “Noi Centro” Sig. Mauro Marinò nel suo comunicato stampa, infatti non sono io che credo che alle mie spalle ci sia un complotto, e con l’allusione “chi per lei” è del tutto fuori pista poiché è stato il primo a dire che sono SOLA. Non sono, io, neanche una politicante poiché politicante è chi si occupa di politica pur avendo scarse capacità e attitudini, esclusivamente per TRARNE VANTAGGI PERSONALI, e come disse il consigliere Mauro Marinò, io sono DISOCCUPATA, non vedo vantaggi personali, anzi. Aggiungo anche che Oria è priva di sobborghi poiché un sobborgo è un quartiere di periferia di una città, difficile trovarne uno ad Oria e che il nome del suo movimento è “NOI CENTRO” e non “io centro”, come in calce alla sua firma, a meno che non si tratti di un lapsus freudiano.
E’ ridicolo come il coordinatore di “noi centro” tenta di screditare la mia persona davanti all’opinione pubblica senza nemmeno spiegare ai cittadini perché ha voluto il colloquio personale proferendo “quelle parole di minaccia” anziché rispondere pubblicamente alle mie critiche politiche.
Al coordinatore cittadino di Noi Centro Sig. Mauro Marinò forse sfugge che il dibattito politico è cosa ben diversa da un colloquio personale e privato in un bar e che egli in quanto dirigente politico e consigliere comunale è soggetto a critiche politiche pubbliche più di ogni altro semplice cittadino.
Sfugge anche che il giorno dopo quell’episodio la sottoscritta ha riferito il tutto a Massimo Ferrarese il quale per tutta risposta e stizzito per l’accaduto mi ha risposto prima che non poteva sentirsi responsabile dell’accaduto ed infine dicendomi di non conoscere tale Mauro Marinò. Il che pare assurdo dato che dovrebbe essere lui a nominare i coordinatori cittadini del suo movimento.
Sfugge anche che, come riportato nella mia querela il Sig. Mauro Marinò a suo dire si è recato da me in nome e per conto dell’Assessore Provinciale Cosimo Pomarico (presunto candidato sindaco per le prossime elezioni amministrative) ,ed è strano che quest’ultimo non abbia preso le distanze dall’accaduto come è talmente strano che non lo abbia fatto nemmeno il Presidente Massimo Ferrarese. Millantava credito Mauro Marinò oppure ……. ???
Il sig. Mauro Marinò forse si è convinto che il modo di fare politica nella nostra città è solo e soltanto quello usato nei miei confronti, forse perché in passato anche lui, così come oggi io, è stato oggetto di qualcosa di simile sfociato addirittura in “un sequestro illegittimo di cantiere” proprio perché il suo modo di fare politica era chiaro schietto e diretto e dava fastidio ai “potenti” di turno.
Debbo dedurre infine che il Sig. Mauro Marinò inoltrando il suo comunicato stampa pieno di parole OFFENSIVE nei miei confronti e firmandosi come coordinatore di “Noi Centro”, abbia quantomeno coinvolto in esso tutto il movimento politico da lui rappresentato che ne ha avallato e condiviso lo scritto.
Concludo questa mia nota di chiarezza confidando nell’operato della Magistratura consapevole che chi dice la verità non debba aver timore alcuno.

1 commenti:

Altri Tempi Tricase ha detto...

http://www.meetup.com/salentini-uniti/boards/thread/4285442?thread=4285442

Per aver osato criticare : I sottoscritti Walter Petese & Alessia Scomparin, soci della Proloco di S. Maria di Leuca, tacco d'Italia, sud Salento
sono stati espulsi dalla Proloco per INDEGNITA' MORALE
con delibera 21/02/08 perché
i sottoscritti usano frasi del tipo ?malsani interessi consolidati, interessi privati, conflitto di interessi, interessi lobbistici?, hanno osato esternare giudizi sul presidente della Proloco, la loro condotta incide sull'immagine della Proloco e le loro pubblicazioni configgono con le finalità istituzionali della Proloco perché discreditano la località per la valorizzazione della quale la Proloco opera...segue
Walter Petese

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons