giovedì 23 dicembre 2010

"Mai minacce ora sono io a denunciare la ragazza"

La Gazzetta del Mezzogiorno, 22.12.2010

"E' in atto uno squallido tentativo politico di gettare discredito sulla mia persona, nella mia espressa qualità di coordinatore cittadino del movimento politico Noi Centro da parte di una tale Maria Grazia Petese, che si vanta di essere iscritta al PD di Oria che aderisce alla Fabbrica di Nichi in Oria". E' quanto sostiene Mauro Marinò, ex consigliere comunale denunciato per minacce dalla stessa Petese che aveva espresso critiche su Facebook riguardo un potenziale candidato sindaco vicino a Marinò. Secondo le accuse della ragazza, Marinò le avrebbe consigliato di evitare altre critiche "perchè sei disoccupata e quelli hanno il potere e possono far tutto". Accuse che Marinò - già sentito dai carabinieri come altri testimoni - rigetta.
"E'una autentica persecuzione politica nei miei riguardi - scrive Marinò - la mania di esibizionismo è sfociata addirittura nella presentazione di una querela ai miei danni con la quale è giunta al paradosso di inventare un reato di minaccia che avrei consumato nei suoi confronti. Maria Grazia Petese (o chi per lei) evidentemente non ha capito che la querela rappresenta un pericolo passo falso del quale potrà pagarne le conseguenze. Io ho decisamente e fermamente contestato la frase incriminata. A questo punto. poichè il buonismo non paga sono stato costretto, mio malgrado, a dare mandato al mio legale di fiducia di procedere nei confronti della Petese e di eventuali corresponsabili, sia in sede civile che penale a tutela della mia dignità e del mio onore".
"Non rinuncio - conclude - al mio ruolo di Coordinatore Cittadino e soprattutto non mi fannio desistere dal continuare con Noi Centro la mia battaglia politica nell'interesse esclusivo della mia città"


(ndr di seguito il comunicato stampa integrale di cui sopra)

E’ in atto uno squallido tentativo politico di gettare discredito sulla mia persona, nella mia espressa qualità di “Coordinatore Cittadino del Movimento Politico NOI CENTRO” da parte di una tale Maria Grazia Petese, che si vanta di essere iscritta al PD di Oria che aderisce alla “Fabbrica di Nichi” in Oria.
E’ un’autentica persecuzione politica nei miei riguardi sempre da parte della Petese, politicante da sobborgo, alla ricerca affannosa di “popolarità” che approfitta di ogni occasione per mettersi in particolare evidenza col disarmante risultato di essere soltanto ignorata dall’opinione pubblica oritana.
Questa patologica mania di esibizionismo è sfociata addirittura nella presentazione di una querela ai miei danni con la quale è giunta al paradosso di inventare un reato di minaccia che io avrei consumato nei suoi confronti.
E’ proprio il caso di dire col sommo poeta “se non di questo di che pianger suole”.
Debbo confessare che per motivi pietistici ed anche perché “de minimis non curat Pretor” che nel linguaggio comune significa sostanzialmente che persone insignificanti non meritano considerazione alcuna da parte di chicchessia, non ho dato alcuna importanza alla Petese che con la querela, però, ha superato ogni limite di benevola sopportazione e di tolleranza.
Maria Grazia Petese – o chi per lei – evidentemente non ha capito che la querela rappresenta un pericoloso passo falso del quale potrà pagarne le conseguenze nella sede competente.
Io ho decisamente e fermamente contestato la frase incriminata nella quale, con sforzo interpretativo veramente singolare, sarebbero stati ravvisati addirittura gli estremi del reato di minaccia.
A questo punto, poiché il buonismo non paga sono stato costretto, mio malgrado, a dare mandato al mio legale di fiducia di procedere nei confronti della Petese e di eventuali corresponsabili, sia in sede civile che penale, a tutela della mia dignità e del mio onore.
Sia ben chiaro!!! Certe puerili e meschine intimidazioni non mi fanno certamente rinunciare alla carica di Coordinatore Cittadino e soprattutto non mi fanno desistere dal continuare con NOI CENTRO la mia battaglia politica nell’interesse esclusivo della mia città, i cui valori morali e politici sono stati colpevolmente annullati da alcuni, ben noti “pasdaran” della politica locale.
Oria, lì 21.12.2010
Mauro Marinò
Coordinatore Movimento IO CENTRO

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons