venerdì 18 dicembre 2009

Biblioteca in festa!!Apertura domenicale...

Testo e foto sito istituzionale Comune di Oria


Continua per questo anno 2009 l’interessante iniziativa nazionale “Ottobre piovono libri. I luoghi della lettura” che ha permesso ad un gruppo di Biblioteche del nostro Salento di presentarsi al pubblico con una serie di programmi ed eventi originali.
Anche la Biblioteca Comunale “De Pace – Lombardi” di Oria aderisce con un programma finalizzato ad avvicinare quanto più possibile i ragazzi, non solo alla lettura, ma anche alla frequentazione della biblioteca.
Uno dei principali obiettivi del progetto sarà anche quello di valorizzare e promuovere i servizi bibliotecari e una cultura libraria tale da avvicinare con creatività alla lettura e alla scoperta delle antiche tradizioni cittadine mediante una serie di incontri.

Il secondo incontro in programma è il seguente:

- 20 dicembre 2009 dalle ore 8:30 alle ore 13:00 Biblioteca Comunale Oria:
Biblioteca in festa : apertura domenicale
Una domenica all’insegna della cultura con l’apertura straordinaria al pubblico. Saranno effettuate visite guidate, prestiti, consultazione, servizio internet…e sarà presentata al pubblico la nuova dotazione informatica e le nuove strutture della Biblioteca.
Sorpresa per gli utenti più piccoli…

Tutti gli appuntamenti sono stati redatti ed organizzati dai volontari del Servizio Civile Nazionale presenti in biblioteca (Giovanna di Castri, Domenico Scialpi, Marilina Carucci, Annalucia Chiedi, Giusy Sabba), coordinati dalla responsabile OLP dott.ssa Maria F. Solazzo, grazie anche all’interessamento fattivo dell’Amministrazione Comunale e in particolare dell’Assessore alla Cultura Giovanni Guida.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons