venerdì 18 dicembre 2009

Confartigianato: "Visita & Acquista in Oria "

COMUNICATO STAMPA CONFARTIGIANATO ORIA - www.botteghecorsoumberto.com


Varie e diversificate sono le iniziative promozionali organizzate ad Oria dai Commercianti dell’ASSOCIAZIONE BOTTEGHE di CORSO UMBERTO I e dalla locale CONFARTIGIANATO. Pensate per rendere gradevoli e convenienti gli acquisti nel periodo natalizio, si rivolgeranno ad una ampia platea di pubblico, privilegiando le famiglie e soprattutto i bambini.

In seguito alla sistemazione delle aree di sosta, in prossimità dei vari esercizi commerciali e del centro storico, con l’istituzione a carico dell’Amministrazione Comunale di parcheggi a pagamento che permettono una reale finalizzazione della sosta agli acquisti, si sono aperte le premesse per una sana rivitalizzazione delle attività commerciali in prossimità del centro storico.
Le famiglie ed il popolo dei consumatori arrivando ad Oria troveranno quindi non solo la possibilità di parcheggiare facilmente, ma una serie di iniziative e spettacoli da rendere piacevole passeggiar per le vie cittadine a fare shopping.

Dall’otto di dicembre e sino alla festività della Befana tutti i consumatori degli esercizi aderenti potranno beneficiare del Bonus Acquisti, consistente in una carta sconti ed omaggi, per tutti coloro che rientreranno in determinati limiti di spesa secondo un regolamento ben definito. Gli esercizi convenzionati saranno messi in evidenza grazie ad una vetrofania indicante l’adesione all’iniziativa.
Inoltre, la sera della domenica del 20 Dicembre sarà organizzato nel percorso che attraversa il Centro Storico, passando da Piazza Lama, Corso Umberto I, Via Roma e Piazza Manfredi IL NATALE DEI BIMBI, una serata dedicata ai bambini con giochi ed attrazioni per la loro età. Tra i negozi aperti sfileranno clawn, trampolieri, giocolieri, saltimbanchi, nataline ed in determinate postazioni ci sarà il teatro dei burattini e tanto ancora.
Inoltre, lungo il percorso illuminato con le caratteristiche luci natalizie, si potranno gustare le prelibatezze gastronomiche delle varie aziende locali, come gli Arrosti e le BOMBETTE della Macelleria Gusti di Andrioli, le focacce de LU FURNU, i formaggi dell’Azienda agricola PINTO, il vino della Cantina PLINIANA di Manduria, le birre artigianali del PUB IL CASTELLO, lo zucchero filato di DOLCEMANIA, i dolci tipici della Pasticceria CARONE e tutti gli aperitivi e sfiziosità dei vari Bar e ristoranti presenti sul percorso. Il giorno 24 Dicembre sarà a disposizione dei piccoli Babbo Natale per la consegna dei Regali.
“Con l’obiettivo di contribuire a rendere sempre più vivibile la città, questa iniziativa rappresenta l'occasione perfetta per rafforzare il rapporto tra commerciante e consumatore, per un servizio più efficiente e personalizzato” così ha esordito il Presidente dell’Associazione Botteghe di Corso Umberto, Antonio Andrioli, entusiasta della collaborazione che si è venuta a creare tra i vari commercianti promotori dell’iniziativa.
L’Associazione di Via Botteghe di Corso Umberto è nata nel 2005 su proposta della locale CONFARTIGIANATO diretta dal Dott. ALFONSO PANZETTA, con l’intento di promuovere e sviluppare le attività commerciali presenti nel centro storico cittadino. Attualmente l’Associazione, diretta dal Presidente ANTONIO ANDRIOLI, amministratore della Macelleria GUSTI, è composta da imprese commerciali di differenti settori di attività, come IDEA LUCE per la telefonia, KYRIOS per l’oggettistica e gli articoli religiosi, PICCOLE VANITA’ per gli indumenti intimi, GUSTI per l’enogastronomia, DIONEA per la profumeria egli accessori, DOLCEMANIA per dolci e caramelle, LE STAGIONI per gli articoli da regalo per la casa, ENIGMA per la bigiotteria e articoli da regalo personali, ma diverse sono le richieste di adesione pervenute all’associazione dagli altri commercianti della zona entusiasti del lavoro che l’associazione ha svolto sino ad ora.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons