martedì 15 dicembre 2009

Torneo dei Rioni. Calendario 2010

La Gazzetta del Mezzogiorno 15.12.2009 - immagine www.torneodeirioni.it

Anche quest’anno la Pro Loco di Oria dona ai cittadini Il Calendario 2010 rievocativo del Corteo Storico di Federico II e Torneo dei Rioni. Un’iniziativa ormai consolidata che si ripete per valorizzare la storia, la cultura e promuovere turisticamente il territorio per tutti i 12 mesi dell’anno.
Nel Calendario 2010 sono state inserite le immagini più suggestive che rievocano alcune delle più importanti pagine della storia millenaria della Città: il periodo della dominazione sveva che rivive con il Corteo Storico di Federico II e Torneo dei Rioni, rievocato ogni anno nel secondo fine settimana del mese di agosto. Il calendario sarà presentato e distribuito al pubblico giovedì sera presso il Cine -Teatro “V. Gassman” di Oria con inizio alle ore 20,00.
Nella serata si rivivranno i momenti magici della manifestazione 2009 con la partecipazione del Gruppo di Musica Medievale “Kalenda Maja”, la Compagnia d’Arme “Milites Friderici II”, il Gruppo Danzatrici Orientali della Pro Loco. Per l’occasione sarà proiettato un cortometraggio della 44^ edizione del Corteo-Torneo. Quella di giovedì, per volontà del Consiglio della Pro Loco, sarà una serata dedicata alla memoria di Pino Desimone, già consigliere ed infaticabile collaboratore
per la promozione della manifestazione.
In sala riceveranno il riconoscimento i familiari. La pubblicazione del calendario è stata possibile grazie al sostegno del Gruppo Oritana Carni di Oria.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons