giovedì 30 ottobre 2008

Coltivava marijuana in casa, arrestato.

di Emilio Mola, Senzacolonne, 30.10.2008

Le teneva gelosamente custodite nello scantinato di casa: 14 piantine di marijuana curate con i crismi e gli accorgimenti più sapienti, inclusa una serra formato mignon, scaldata con due lampadine a incandescenza tenute sempre accese.
I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Francavilla Fontana hanno scoperto la piccola e illegale coltivazione nell'appartamento di Fabrizio Pastore, 30enne originario di Erchie, ma da tempo domiciliato nella vicina Oria. E' saltata fuori durante una perquisizione domiciliare.
Le manette ai polsi dell'uomo sono scattate al termine degli accertamenti di rito. Il zéato contestato è quello di detenzione di sostanze stupefacenti a fini spaccio. Dichiarato in arresto, il giovane è stato infine condotto presso la casa circondariale di Brindisi, dove rimarrà recluso a disposizione dell'autorità giudiziaria di turno, in attesa dell'interrogatorio di convalida.
I militari coordinati dal capitano Fabio Guglielmone avevano da tempo messo gli occhi sul giovane brindisino, sospettato di essere in qualche modo coinvolto nel giro di droga attivo in città. Erba, stupefacente "leggero", ma sempre illegale.
La perquisizione domiciliare è scattata al termine del lungo lavoro investigativo operato dagli inquirenti, al fine di verificare con mano la veridicità di quel presentimento. Quando i militari all'alba di ieri giungono
sulla soglia dell'abitazione presso cui risiede Pastore, il giovane è li, del tutto sorpreso, per quella visita inaspettata.
I carabinieri del Norm fanno largo in casa spiegando il perché dell'intrusione, dopodichè danno la stura ai controlli. L'appartamento viene perlustrato da cima fondo: cucina, camera da,letto, bagno.
Nulla è lasciato al caso. Poi, dopo tanto cercare, è la volta dello scantinato,- ed è lì che salta fuori la sorpresa. Parte del seminterrato è occupato da una vera e propria serra, tenuta viva e continuamente alimentata da due lampadine incandescenti.
Ma la coltivazione non è destinata a cavoli e pomodori, gerani o tulipani.
Il pollice verde del 30enne predilige il tocco di piante esotiche, soprattutto marijuana, presente con ben 14 fusti conficcati nel terreno. E' il corpo del reato di cui gli inquirenti avevano avuto sentore.
Per il giovane seduta stante scattano le manette con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. Mentre la piccola coltivazione viene posta sottosequestro, in attesa della sua distruzione.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons