mercoledì 8 ottobre 2008

Corso di Tutor diocesano di Beni Ecclesiastici. Comunicato

C U R I A V E S C O V I L E
Centro Servizi “Progetto Policoro”
Largo Cattedrale , 9 – ORIA BR
Tel. 0831845093 – cell. 334.9473029
e-mail: progpolicoro@diocesidioria.it



Oria
- Il giorno 31-10-08 scade il termine per la presentazione delle domande d’iscrizione al corso di Tutor diocesano di Beni Ecclesiastici. 
La Diocesi di Oria, Progetto Policoro promuove il Corso per la formazione della figura professionale del "Tutor Diocesano". 
Con il patrocinio all’iniziativa della Facoltà di Beni Culturali dell’Università del Salento e la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Bari.

Il corso di 200 ore è rivolto ai giovani in possesso del diploma di scuola media superiore.
L’Intervento di formazione è finalizzato al conferimento di competenze specialistiche atte a formare la figura professionale del "Tutor diocesano". I partecipanti al termine del corso potranno:
-Promuovere e incentivare i flussi turistico-religiosi; organizzare visite guidate e attività didattiche all'interno del circuito dei beni culturali ecclesiastici diocesani; gestire la fruizione dei beni dei beni culturali ecclesiastici diocesani (opere d'arte e architetture religiose) anche attraverso attività di tutoraggio e di tutela delle medesime; stimolare forme di associazionismo, finalizzate alla creazione di nuove realtà lavorative.

Il bando ed il modello della domanda di partecipazione si possono scaricare, a partire da lunedì 13 ottobre p.v. dal sito web www.diocesidioria.it , o ritirarla presso il Centro Servizi del Progetto Policoro presso la Curia Diocesana di Oria nei giorni Lunedi, Mercoledi e Venerdi dalle ore 9.30 alle 12.30.
Oria, 8 ottobre 2008
Curia Diocesana
Centro Servizi “ Progetto Policoro”


0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons