venerdì 31 ottobre 2008

La lite finisce con l'accoltellamento. Un arresto

di Francesca D'ABRAMO, Il Quotidiano, 31.10.2008

Una strada trafficata, probabilmente una mancata precedenza ed un coltello pronto ad offendere: questi gli ingredienti che si sono combinati m una miscela esplosiva ieri mattina ad Oria. Teatro dell'accaduto una traversa della centralissima via Latiano. Qui, intorno alle 10.30, è nato, sotto gli occhi di una serie di passanti, un acceso diverbio fra due uomini. Protagonisti due cittadini oritani, persone comuni che mai avevano avuto a che fare con la giustizia, almeno fino a ieri. A causa di una controversia per una questione di circolazione automobilistica, è partita una disputa plateale.
I toni in breve tempo sono saliti e gli animi si sono accesi finché uno dei due ha estratto un coltello che portava con sé ed ha colpito l'interlocutore che gli stava di fronte. -E stato allertato il 118 ed è giunta sul posto, in via Marco Pacuvio, una squadra della Protezione Civile di Oria che cura il servizio d'emergenza. La vittima, che continuava a perdere sangue, è stata trasportata presso il pronto soccorso dell'ospedale "Camberlingo" di Francavilla Fontana. Qui i sanitari hanno prestato le cure del caso e si sono fatti raccontare quanto accaduto. L'accoltellato, nonostante l'emorragia, non è in pericolo di vita e se la dovrebbe cavare senza conseguenze permanenti, a parte il grande spavento.
Diversa la situazione dell'altro oritano coinvolto. Si tratterebbe di un uomo anziano, G.R., le sue iniziali, che dovrà rispondere del gesto sconsiderato. Benché le ferite inferte pare non siano gravi e benché il tutto sembra essere scaturito da un impeto incontrollato di ira, si tratta comunque di un atto di estrema violenza. I carabinieri lo hanno arrestato e, per il momento, si trova ai domiciliari.
La notizia dell'accaduto si è diffusa rapidamente in città ed ha destato grande scalpore. Al di là dei tanti racconti e dei tanti particolari che il tam tam popolare- veicola, agli inquirenti spetterà chiarire i contorni della lite finita con l'accoltellamento. Primo elemento da considerare è che i due di certo si conoscevano da prima e il diverbio, probabilmente, nato per motivi apparentemente del tutto futili, è divampato con tanta violenza a causa di un'antica "ruggine".

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons