lunedì 25 gennaio 2010

Lavori di consolidamento piazza dei Normanni. Diffida.

dal Consigliere Comunale Mauro Marinò




Spett.le R.U.P.

Geometra Umberto Durante

Spett.le
Dirigente dell’U.T.C.

Dott. Arch. Incalza Pietro

Spett.le
Segretario Generale del Comune di Oria

Dott.ssa Irene Di Mauro

p.c. Sindaco del Comune di Oria

p.c. ai Consiglieri Comunali del Comune di Oria

p.c. agli Assessori Comunali del Comune di Oria


Oggetto: lavori di consolidamento piazza dei Normanni.

****************************************

Il sottoscritto Mauro Marinò, Consigliere Comunale del Comune di Oria, avendo ricevuto risposta scritta alla mia interpellanza del 09.11.2009 prot. n° 20131 del 10.11.2009 inerente i lavori di consolidamento della piazza dei Normanni

D I F F I D A

ognuno per le proprie responsabilità e competenze, a non effettuare il pagamento del III° ed ultimo stato d’avanzamento lavori di cui in oggetto, in quanto così come bene si evince dalla risposta all’interpellanza sopra citata, la Direzione Lavori, ha emesso un Certificato di Ultimazione dei Lavori assolutamente poco chiaro poiché la stessa, dichiara di avere ultimato i lavori e al tempo stesso, comunica la proroga degli stessi per ulteriori sessanta giorni per eseguire alcune lavorazioni di piccole entità (art. 172 D.P.R. 21 Dicembre 1999 n° 554) quali la scarificazione, sigillatura e stilatura di alcuni giunti, la rimozione e ricollocazione di alcune basole e la ricollocazione di saracinesca acquedotto rimossa in fase di ritrovamento della tomba messapica rimasta interrata sotto il massetto armato.
Con la presente il sottoscritto contesta alle S.V. la mancata emissione di un provvedimento con cui impugnare alla Direzione dei Lavori, l’entità dei lavori, che a parere dello scrivente non risultano essere di piccola entità bensì necessari ed essenziali per consegnare il lavoro a regola d’arte.
Inoltre sarebbe opportuno aspettare la nomina del collaudatore dalla Regione Puglia, al fine di accertare in maniera definitiva, la regolarità dei lavori e ricercare eventuali cause che hanno potuto pregiudicare la qualità dell’intervento, che appare agli occhi del sottoscritto, essere stato realizzato non a regola d’arte, così come evidenziato nelle tante Conferenze di Servizio tenutosi tra le parti.
Con la presente chiede inoltre di sapere se la Direzione dei Lavori ha emesso il Certificato di Regolare Esecuzione dei Lavori.
Certo di una risposta, si porgono distinti saluti.
Oria, lì 21.01.2010
Il Consigliere Comunale

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons