domenica 10 gennaio 2010

Maxi-furto in tabaccheria in azione banda del buco

La Gazzetta del Mezzogiorno, 8.1.2010

La banda del buco è tornata in azione. Nel mirino, questa volta, è finita la tabaccheria di Oronzo Mastrogiovanni, oritano di sessantuno anni.
È stato il figlio del titolare ad accorgersi del furto, ieri mattina intorno alle sei, quando ha aperto la tabaccheria di famiglia situata al numero 245 di via Latiano: all’estrema periferia della cittadina.
La famiglia Mastrogiovanni ha aperto da qualche mese questo esercizio che - secondo quanto hanno fatto sapere i carabinieri - non era stato ancora assicurato.
Il bottino - sempre in base alle informazioni fornite dai militari dell’Arma - appare piuttosto consistente, anche se ancora del tutto da definire. Sembra che i ladri si siano impossessati di «Gratta & Vinci» e valori bollati per circa ottomila euro. Più o meno questo anche il valore delle sigarette rubate.
Ieri mattina, dopo la segnalazione del titolare, nella tabaccheria sono arrivati i carabinieri della stazione di Oria guidati dal maresciallo Roberto Borrello. I militari dell’Arma hanno constatato che il «foro» praticato alla parete è stato realizzato da un immobile attiguo, che è ancora in co struzione.
Un piccolo foro che è stato sufficiente ai ladri ad entrare nella tabaccheria e fare razzia di ogni cosa. Approfittando della giornata festiva, poi, i malviventi hanno avuto tutto il tempo di agire indisturbati.
Ovviamente, i carabinieri hanno subito avviato le indagini per cercare di risalire agli autori del furto che - in base anche alle tracce riscontrate - dovrebbero essere stati almeno due.
Di certo, si tratta di un «colpo» studiato a tavolino dai ladri che hanno approfittato della casa in costruzione per praticare il foro alla parete della tabaccheria «ripulita».

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons