sabato 17 marzo 2012

Avis. Giornata della Donazione domenica 18 marzo

Settimane di intensa attività quelle appena trascorse per l’AVIS comunale di Oria. Lo scorso 16 febbraio si è tenuta l’Assemblea annuale della sezione che ha visto la partecipazione dei soci donatori e dei simpatizzanti oritani; nella relazione morale il presidente Giancarlo Mingolla ha fatto presente sul costante e ininterrotto impegno della sezione oritana, evidenziando però come sussistano problematicità non indifferenti dovute a difficoltà di ordine logistico. Dispiacere per l’AVIS di Oria il successivo 19 febbraio, con la dipartita del presidente onorario Mimino Calò, figura storica della sezione comunale e personalità di spicco nel mondo avisino nazionale.
Prosegue intanto il lavoro di sensibilizzazione fra la cittadinanza: nei prossimi giorni l’Avis di Oria visiterà le scuole primarie della città per promuovere un momento di formazione sulla tematica della donazione del sangue presso gli studenti – futuri donatori – e lanciare la VI edizione del concorso grafico-pittorico “Pino Andriani” dal tema "E tu di che gruppo sei?", fortunata iniziativa che ha già riscosso notevole successo nelle passate edizioni.
L’appuntamento con i donatori è per domenica prossima 18 marzo con la Giornata della Donazione che si terrà – come di consueto – presso l’Ufficio Sanitario di Oria, sito in via Frascata, dalle ore 8.00 alle ore 12.00. Ai donatori sarà offerto un particolare ristoro a base di zeppole, dolce tipico della prossima festività di San Giuseppe.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons