domenica 11 marzo 2012

Coppia con eroina in auto: arrestati

www.brindisireport.it, 9.3.2012

Hanno tentato di sottrarsi ai controlli, deviando il proprio percorso alla vista di un posto di blocco dei carabinieri, ma sono stati localizzati poco dopo, e trovati in possesso di alcune dosi di eroina che ne hanno provocato l’arresto. Si tratta di Cosimo Durante di 49 anni di Oria, e di Romina Masella di 28 anni, di Grottaglie. Il primo episodio è avvenuto sulla strada provinciale 51 a Oria, dove i carabinieri avevano da poco cominciato l’attività di monitoraggio del traffico.
Durante e la Masella sono arrivati a circa 300 metri dal punto in cui i militari stavano fermando le auto per le verifiche previste in questi casi, ed hanno deciso di sottrarsi alle perquisizioni. Ma tto il movimento non è sfuggito ai militari della radiomobile del Norm di Francavilla Fontana, che hanno segnalato via radio la circostanza e il modello dell’auto sospetta. Sono bastati cinque minuti, ai carabinieri, per rintracciare e fermare la vettura.
E qualche altro minuto è stato necessario per trovare la droga, già suddivisa in dosi, per un totale di 6 grammi di eroina. In tasca, i due avevano anche 300 euro, somma insolita per due sedicenti disoccupati. Tutto è stato sequestrato (auto inclusa), Durante è stato trasferito al carcere di Brindisi mentre Romina Masella è stata assegnata agli arresti domiciliari.
I delinquenti hanno raggiunto l’Eurospin attorno alle 18 e 45 di ieri. Stando a una prima ricostruzione dell’episodio fornita dalle forze dell’ordine, entrambi avevano il volto coperto da passamontagna. Uno dei due impugnava una pistola semiautomatica. Dopo aver lasciato il mezzo di fronte all’ingresso del discount, hanno varcato la porta vetrata dell’attività e si sono diretti verso le casse. Il bandito armato ha puntato l’arma verso la commessa e le ha intimato di consegnare il denaro.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons