venerdì 2 marzo 2012

Moretto sulla vicenda Touring Club

NDR - Qui di seguito, per una migliore comprensione della vicenda i link relativi ai precedenti post, in ordine cronologico.

Ferretti e Fistetti: "Comune scorretto con i ristoratori"
Il Sindaco Pomarico difende l'Assessore Malva
Penisola del Tesoro: anche Confartigianato critica l'Amministrazione Comunale.
Marinò (Noi Centro) interviene sulle critiche alla gestione de "La Penisola del Tesoro"
Bagarre sul caso "Penisola del Tesoro". SEL contro SEL
"Penisola del tesoro". Intervento di Angelo Mazza: Undicesimo Comandamento "Non Criticare"
Penisola del Tesoro: Carone (Oria é) sul comunicato di Ferretti e Fistetti
Rettifica comunicato stampa
TOURING CLUB E DINTORNI… comunicato PD

Dopo aver preso visione del comunicato stampa dei consiglieri provinciali Ferretti e Fistetti del 28/02/2012 sulla manifestazione nazionale del Touring Club in Oria, come Presidente e Coordinatore locale dell’UDC, sento il diritto-dovere di esprimere il mio punto di vista sulla vicenda.
Non l’avrei fatto se a scrivere fosse stato il solo Ferretti, a cui riconosco il diritto di cogliere ogni occasione, sia pure banale, per criticare l’attuale Amministrazione, allo scopo di prepararsi la strada per un suo ritorno alla guida della città, dopo che, nelle ultime elezioni, era stato messo ”alla gogna” dal suo “mentore”, clamorosamente bocciato dall’elettorato oritano.
Mi meraviglia, invece, l’intervento del prof. Fistetti, una persona che io stimo moltissimo per la sua profonda cultura, equilibrio, la capacità di mediazione e la indiscussa conoscenza dei problemi reali del territorio.
Si è voluto “montare” un caso, che nulla ha a che fare con la crescita sociale, economica e culturale del nostro paese.
Affermo questo per una serie di motivi.
1. I problemi della nostra città, ce ne sono tanti e gravi, non si risolvono privilegiando questo o quel ristorante; l’importante è che ci si rivolga a strutture esistenti in loco magari attuando una corretta rotazione.
2. Io ho partecipato, in passato, a diverse manifestazioni simili del Touring Club, in altre città, e il programma e la scelta del ristorante sono compito esclusivo della direzione del Touring che fa capo al Gen. Genchi e il contributo per il pranzo va versato personalmente in anticipo da tutti i partecipanti.
3. Il prof. Malva, persona correttissima, innamorato della sua città e particolarmente operativo, va invece apprezzato per aver indirizzato verso Oria una manifestazione nazionale così importante che ha consentito a persone provenienti da ogni parte d’Italia di conoscere la nostra città e di apprezzarla, creando così le premesse per un loro ritorno, con tutte le ricadute socio-economiche sul territorio che si possono immaginare.
4. Da quanto mi risulta, ci sono stati soddisfazione e apprezzamento da parte di tutti i partecipanti per l’accoglienza ricevuta. Basta con le polemiche !
Cerchiamo, invece, di fare squadra tutti indipendentemente dal colore politico, per affrontare e risolvere quei problemi che possono veramente far crescere la nostra città.
Citiamo, ad esempio, lo sviluppo urbanistico, i servizi, l’occupazione, la valorizzazione dell’ingente e importantissimo patrimonio storico-culturale che ci privilegia rispetto ai paesi vicini.
Solo in questo modo si faranno gli interessi di tutti i cittadini e l’economia del paese potrà crescere in maniera esponenziale, ponendoci come importante punto di riferimento per tutti coloro che, da ogni parte d’Italia, vorranno visitare la nostra città.
Tutto l’UDC, nelle persone del Coordinatore, dei Consiglieri comunali e dell’Assessore, esprime all'Assessore Pino Malva tutta la solidarietà e piena fiducia politica per il suo operato.

Prof. Cosimo MORETTO
Presidente e Coordinatore UDC - Oria

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons