sabato 1 dicembre 2007

«Il sogno di Federico» Fotoromanzo sul castello

(fonte La Gazzetta del Mezzogiorno, 1.12.2007)


Un fotoromanzo interamente girato ad Oria e intitolato «Il sogno di Federico» (con un chiaro riferimento al Torneo dei Rioni) è stato pubblicato sul settimanale «Grand Hotel».

Tra gli attori - oltre ai «professionisti» Paolo Pasqualini e Francesco Milone -ci sono anche il brindisino Pippo D"Amuri egli oritani Remo Italiano e Saverio Fella.
Grazie all'impegno dell'imprenditore Antonio Guida, la produzione ha deciso di ambientare nel castello di Oria e nel villaggio «Orchidea Malibù», una avvincente storia d'amore. Preziosa la collaborazione della Pro Loco che ha fonrito alcuni costumi di scena, dell'antiquario Michele Timurian per la consulenza e di Roberto Schifone dell'oratorio «Sing».
«Davvero una bella esperienza», hanno detto Pippo D'amuri e Remo ttaliano. In effetti, non capita tutti i giorni a chi non è del mestiere ritrovarsi su un set così importante per realizzare un fotoromanzo letto da migliaia e migliaia di persone «affezionate» qd uno dei più antichi settimanali italiani.
«Era importante anche valorizzare la nostra città ambientando ad Oria la storia - ha detto l'imprenditore Guida -. Anche per questo, ci aspettavano una maggiore collaborazione. Comunque, grazie all'impegno di amici e della Pro Loco è stato realizzato un ottimo lavoro».

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons