venerdì 7 dicembre 2007

Oria festeggia l'Immacolata. Corona di fiori ai piedi della statua e poi pettolata e tanta musíca

(fonte La Gazzetta del Mezzogiorno, 7.12.2007)

Una tradizione che si rinnova, grazie alla parrocchia San Francesco d'Assisi, al rione Lama e al Comitato per la festa dell'Immacolata.

Domani sera, in piazza Lama ad Oria, i vigili del fuoco del distaccamento di Francavilla Fontana collocheranno una corona di alloro offerta da Comune ai piedi della statua della Madonna Immacolata, posta sulla colonna del monumento dedicato alla Vergine. Previsto anche un intervento del sindaco Cosimo Ferretti.
La cerimonia, giunta alla 14.ma edizione, come sempre sarà preceduta dalla processione che - in piazza Santa Croce - si fermerà per far eseguire alla banda cittadina la tradizionale «Pastorale»: una nenia antica di autore-anonimo che ad Oria apre ufficialmente il periodo delle festività natalizie.
Il parroco don Angelo Gentile, il suo vice don Domenico Spina, il commissario del Comitato Salvatore Toma e il capitano del rione Lama Antonio Madaghiele hanno fatto davvero le cose in grande quest'anno.
In piazza Lama, a partire dalle 17, ci sarà la grande pettolata con degustazioni di prodotti tipici. Prevista anche l'estrazione di oltre 80 premi.
Infine, tanta musica con Milena Pomarico, Luca Grande, Teodoro Leo, Cosimo Di Bella ed Elisa Schiavone. La serata sarà presentata da Claudio Zanzarelli.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons