giovedì 6 dicembre 2007

Sbarca a Vicenza il Consorzio valorizzando Oria.

(fonte La Gazzetta del Mezzogiorno, 6.12.2007)

L'obiettivo dichiarato è valorizzare la produzione gastronomica di Oria. Per questo, gli operatori del Consorzio «Salento Agroalimentare» hanno aderito alla proposta della Confartigianato oritana di presentare alcuni prodotti delle aziende oritane nel centro di Vicenza.
«Dopo la partecipazione a diverse fiere nel Nord Italia e all'estero - spiega il presidente della Confartiagìanato, Antonio Madaghiele - queste aziende hanno ritenuto opportuno creare "Philos" per conquistare nuovi mercati come quello di alcune importanti città. Vicenza potrebbe rappresentare la prima tappa, ma non è escluso che si possa anche pensare ad altre città venete che hanno mostrato di gradire i prodotti che arrivano dal Salento, con particolare riferimento a quelli di Oria che ormai sono conosciuti grazie a questo consorzio in molte zone d'Italia.
L'incontro di Vicenza è servito anche ad allacciare contatti tra la Confartigianato di Oria e quella di Vicenza per uno scambio economico destinato a dare frutti importanti.
"Abbiamo anche incontrato gli amministratori della città veneta e di alcuni centri della provincia di Vicenza - ha concluso Madaghiele - che si sono mostrati molto interessati all'iniziativa del gruppo "Philos", partecipando alla serata di degustazioni dei prodotti tipici di Oria".

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons