mercoledì 3 dicembre 2008

A Milano per raccontare la storia e i prodotti di una terra

I fratelli Spina colgono l'occasione per valorizzare le potenzialità turistiche dell'intero territorio

fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno, 2.12.2008

Rappresentano la Puglia con i loro prodotti e a Milano hanno raccolto grandi consensi grazie anche alla promozione del territorio legata proprio alla loro produzione.
I giovani imprenditori Giampiero e Damiano Spina hanno allestito uno stand a Milano in occasione di "L'Artigiano in Fiera": una delle campionarie più importanti del mondo in questo settore.
La ditta conserviera Spina - fondata da Antonio Spina - è specializzata in sottoli e sottaceti che vengono esportati in gran parte dell'Europa e anche Oltreoceano.
Lo stand dell'azienda di Oria - a detta degli organizzatori - è stato tra i più frequentati della rassegna che chiuderà i battenti l'otto dicembre.
"Possiamo ritenerci molto soddisfatti delle presenze in questi primi giorni di fiera - spiega Giampiero Spina -. Insieme con i nostri collaboratori cerchiamo di promuovere anche l'immagine della nostra cittadina. Molti operatori ci chiedono informazioni sulla storia e le tradizioni di Oria che noi puntualmente forniamo grazie anche alla collaborazione con il presidente oritano della Confartigianato Antonio Madaghiele. Quando è possibile, cerchiamo sempre di legare i nostri prodotti al territorio dal momento che rappresentiamo una terra ricca di risorse e di grandi potenzialità".
La manifestazione milanese ospita l'artigianato di tutto il mondo ed è suddivisa in grandi macro-aree secondo il criterio della provenienza geografica: Italia; Europa e Paesi del Mondo.
Una rassegna, dunque, che è diventata da anni un punto di riferimento pere gli operatori del settore.
"Non è certamente la nostra prima fiera - conclude Spina -, ma abbiano notato una grande organizzazione e un'ottima visibilità per i nostri prodotti che sono stati molto apprezzati grazie anche alle degustazioni che abbiamo offerto legando sempre il nome di Oria alle nostri iniziative".

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons