giovedì 18 dicembre 2008

Piazza Manfredi:continua la devastazione; adesso basta!

di Archeoclub Oria

Dopo le tante proteste degli oritani e le dimissioni di un Direttore dei lavori, credevamo che tutto dovesse procedere con celerità e, soprattutto, con grande professionalità.
Niente!
Niente sotto questo sole sfortunato che illumina la nostra povera e sfortunata Oria.
Tutto come prima.
Dopo che il nostro socio F. Arpa ha filmato quanto è accaduto questa mattina in Piazza Manfredi, l’Archeoclub di Oria ha inoltrato a diversi Soggetti Istituzionali ulteriori informative in cui ribadisce che, purtroppo, nulla è cambiato.

Archeoclub Oria

Si allega copia mails inviate a:

- Direzione Regionale per i Beni Culturali e Pesaggistici della Puglia
- Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale
- Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Bari
- Direzione Nazionale per i Beni Culturali e Paesaggistici
- Ministro On. Sandro Bondi




(continua a leggere su www.archeocluboria.wordpress.com)

6 commenti:

Silvia Altavilla ha detto...

Ma siamo sicuri che qui ad Oria corre l'anno 2008?
Io comincio ad avere qualche dubbio.
Mi domando come possa un'amministrazione permettersi di fare dei lavori che coinvolgono tante attività commerciali senza PROGRAMMARE il tutto insiame ai diretti interessati. Com'è possibile che, in un momento CRITICO come questo, invece di aiutare le aziende del paese che danno da lavorare a tante famiglie, le inducano a chiudere?
MA SIAMO IMPAZZITI? Il Bar kenia ha investito denaro lo scorso anno per ristrutturare, (come tutti gli altri locali della piazza) e stamattina ho sentito che Mario ha intenzione di vendere. Sarà per caso colpa di qualcuno...?
Continuo a sentirmi DELUSA; vorrei avere il coraggio di andarmene da Oria, mi chiedo spesso che senso ha vivere in un posto dove per emergere bisogna o leccare i piedi a questo politico o a quel professionista che nulla produce per la propia comunità e dove le capacità non servono a nulla.
Io ho votato per questa amministrazione ma sono profondamente PENTITA, al punto che per non sbagliare una terza volta, ho deciso che non voterò più!
Silvia Altavilla
(una cittadina LIBERA)

Oritano ha detto...

... e già cara Silvia, anche io ho votato e sono amaramente pentito e deluso, ma voglio andare avanti e sperare che tante altre persone, come te, prendano coscienza di questa situazione senza lasciarsi ingannare ...

cassandra ha detto...

Ma guarda!! Quali sono state le speranze che vi hanno indotto a votare per questa gente?
Eppure le capacità di queste persone a noi oritani erano ben note!
Io non dico che vi si proponeva un'alternativa vincente, (punti di vista),ma almeno era veramente il nuovo. Ma chissà perchè, non ci avete creduto.
Io auguro a tutti gli oritani, dieci anni ancora di questo governo. E' il minimo che vi tocca.
Quanti di quei commercianti di Piazza Manfredi, erano l'altro ieri al Consiglio Comunale per chiedere conto dell'operato agli Amministratori?
Nemmeno uno.Forse non potevano lasciare i loro esercizi affollati di clienti?
Allora, amici miei, questi sono gli oritani!
Parlano e sparlano, ma alle spalle, e poi qualcuno dice che bisogna uscire allo scoperto sui blog?Ma nemmeno per sogno i miei concittadini, meritano la mia faccia!!!!

Franco Arpa ha detto...

Rispettavo e rispetto (ed in parte condivido quanto espresso in questo suo commento ultimo) la signora Silvia Altavilla, alla quale va il mio plauso per il fatto che si firma ed in tal modo si connota realmente come CITTADINA LIBERA.
La stessa cosa non posso dire del signor o signora CASSANDRA (anche se in minima parte posso condividere ciò che ha scritto). Sospetti sulla propria persona da parte di eventuali malpensanti possono essere evitati solo mettendoci il nome reale.
Anch'io come Silvia ed Antonello ho votato per questo Sindaco e me ne pento facendo pubblica ammenda. Col SENNO DEL POI non mi sono invece pentito di non aver aderito ad altri progetti politici della primavera 2006. Potessi tornare indietro MI ASTERREI DAL VOTO. Ovviamente nulla di personale nei confronti delle persone, ivi compresi i vari candidati sindaci.
Non voglio aggiungere altro.....è Natale!
P.S.: L'unico progetto Politico valido per Oria è quello del Movimento Politico ProgettOria visionabile sul sito: http://progettoria.interfree.it

Era il NUOVO nel 2001, poteva esserlo nel 2006 (non il centrosinistra nel quale forse si era imbarcato/a Cassandra) e può esserlo ancora.

Il motivo principale: i partiti di qualsiasi colore e versante politico sono solo una zavorra allo sviluppo della nostra Oria per i motivi che tutti noi conosciamo (anche a causa di certi soggetti forestieri che.........fanno politica..... ).
A proposito di partiti e dintorni vi comunico che a mezzogiorno circa di oggi 20 dicembre 2008 ho visto i Cons. Sorrento e Viapiana nel Gazebo-Teatrino della Politica del Grande Bluff allestito in Piazza Lorch dal Signor Traghettatore.
Altro teatrino con circa 15 attori si è verificato lunedì scorso, in serata, intorno ad una tavola imbandita.... in un locale....

Mino ha detto...

Condivido una parte del post di cassandra.
Quella relativa all'interessamento che avrebbero dovuto,ma che,non hanno avuto,i diretti interessati al disagio.
Dove eravate???
Eppure in giro se ne sentono di tutti i colori,senti quello che vuole vendere,quell'altro che ha venduto,quell'altro ancora che sta pensando di lasciare,ecc.ecc.
Per il "nuovo" cassà,aspettiamo la prossima legislatura,e che Iddio cè la mandi buona.

Silvia Altavilla ha detto...

E' troppo facile nascondersi dietro uno pseudonimo,carissima cassandra. Nella vita non sempre si può trovare la ricetta giusta per ogni situazione, ma già il metterci la faccia e riconoscere la delusione e l'errore commesso ci differenzia da chi non ha nemmeno il coraggio di firmarsi
Silvia Altavilla

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons