giovedì 11 dicembre 2008

Commissariato l’ATO BR/2, il Presidente della Provincia commissario. Rimosso dalla Presidenza il sindaco di Oria Cosimo Ferretti.

fonte www.regione.puglia.it, 11.12.2008

La Giunta Regionale, su proposta dell’Assessore all’Ecologia, ha deliberato di commissariare gli ATO che non hanno raggiunto una percentuale di raccolta differenziata superiore al 5%.
Viene così applicato l’art. 1 della legge finanziaria 296 del 27 dicembre 2006 che consente alla Regione, previa diffida, la nomina di un commissario ad acta per gli ATO che non hanno raggiunto determinate percentuali di raccolta differenziata.
La scelta del Governo Regionale, in verità, è stata conseguente al mancato raggiungimento di percentuali ben distanti e molto più basse di quelle indicate dalla legge (che prevede il 45%) dopo una serie di inviti, note ed atti ivi compreso quello formale di diffida del settembre 2008, così come indica la norma.
Avendo riscontrato che al 31 agosto 2008 la percentuale della raccolta differenziata dell’ATO si è fermata al 4,42% e che ad oggi si attesta al 4,83%, la Giunta, così come ha ripetutamente preannunciato il suo Presidente, ha deliberato il commissariamento ad acta, individuando per tale funzione il Presidente della Provincia di Brindisi, Dottor Michele Errico.
L’ATO BR/2 è composto da 9 comuni e precisamente: Ceglie Messapica, Erchie, Francavilla Fontana, Latiano, Oria, San Michele Salentino, San Pancrazio Salentino, Torre Santa Susanna, Villa Castelli.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons