mercoledì 17 giugno 2009

Ballottaggi: Sinistra per la Provincia vota Ferrarese

Avv. Cosimo ASSANTI, Responsabile Movimento per la Sinistra - Oria

I risultati del primo turno delle elezioni provinciali, portano all’attenzione di tutti un dato di enorme rilevanza, ovverosia il risultato oltremodo lusinghiero conseguito dalla lista Sinistra per la Provincia, che ha avuto come candidato alla presidenza il Prof. Mario Fistetti e nel collegio di Oria il Dott. Giuseppe De Simone.
Superata quella prima fase, dove tutti abbiamo avuto modo di illustrare idee e programmi, ora viene il momento più importante e per certi versi più difficile, che è quello del ballottaggio fra il centrodestra del Sen. Michele Saccomanno e il centrosinistra (allargato) del Dott. Massimo Ferrarese.
Noi di Sinistra e Libertà - Sinistra per la Provincia di Oria, riteniamo che sia nostro compito fondamentale quello di dare valenza politica al consenso ottenuto, renderlo utile alla città di Oria, fare in modo che le istanze espresse da tantissimi cittadini trovino rappresentanza e legittimazione all’interno delle istituzioni provinciali.
Quanto appena detto, si coniuga agevolmente con l’ulteriore circostanza che vede il centrosinistra come l’orizzonte naturale di chi come noi, è impegnato nella costruzione di una sinistra capace non solo di spendere belle parole, ma anche di misurarsi con la sfida del governo del territorio e delle sue dinamiche sociali.
Abbiamo portato in campagna elettorale argomenti forti, quali la difesa dell’ambiente con il no assoluto ad ogni ipotesi di collocazione di impianti nucleari sul nostro territorio, abbiamo avviato una profonda riflessione sulla necessità di una nuova politica occupazionale in Provincia di Brindisi attraverso appropriati percorsi formativi dei nostri giovani e, cosa forse più importante di tutte, abbiamo posto all’attenzione dell’opinione pubblica la mai tramontata “questione morale”, il controllo collettivo dell’attività politica che vogliamo sia non solo trasparente ma autenticamente al servizio della comunità.
Il centrodestra del Sen. Saccomanno, è l’esatto contrario di tutto ciò in cui abbiamo creduto e crediamo tutt’ora, la loro è la politica dei comitati d’affari, dello scempio del territorio, dei diritti negati e del clientelismo divenuto sistema, tutto questo non ci appartiene, vogliamo un’altra società, un’altra politica, altri uomini.
Riteniamo, invece, che un nostro impegno all’interno del centrosinistra guidato dal Dott. Ferrarese possa rivelarsi fecondo, sia per quelle che sono le aspettative di realizzazione politica delle nostre proposte programmatiche, e sia per l’attenuazione di alcune contraddizioni che pure sono presenti all’interno di quella coalizione.
Vogliamo ridare protagonismo alle classi sociali che abbiamo la responsabilità e l’onore di rappresentare, e questo lo possiamo fare solo ed esclusivamente all’interno di una compagine di centrosinistra.
L’appello a tutti gli elettori che al primo turno hanno votato per la lista e il candidato di Sinistra per la Provincia deve essere chiaro, domenica 21 e lunedì 22 giugno, i nostri voti devono servire per battere la destra rappresentata da Michele Saccomanno, per fare questo dobbiamo continuare la mobilitazione in favore del candidato presidente della Provincia Dott. Massimo Ferrarese.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons