lunedì 15 giugno 2009

Cosimo Recchia. Lettera aperta agli elettori.

Cari elettori,
la presente è per ringraziare ufficialmente e pubblicamente quelle poche ma importanti 84 persone, che hanno voluto credere in me dandomi la loro fiducia senza false promesse o altro a pretendere! Grazie a loro, comunque, risulto essere il più suffragato della lista AT6, che purtroppo non ha reso come si voleva in provincia di Brindisi. Questo è un dato che nella pochezza del risultato, non può che inorgoglirmi comunque, anche perché potrebbe tornar utile all’intera comunità oritana!
È da tale risultato, infatti, che vorrei ripartire con il giusto entusiasmo, per stimolare l’intera città di Oria a tornare alle urne Domenica 21 Giugno in sostegno di Michele Saccomanno. La sfida ora è tutta politica tra centro-destra da una parte e centro-sinistra dall’altra.
Domenica 21, infatti, sulla scheda elettorale non troveremo più l’amico o l’oritano candidato su un fronte politico diverso da quello di nostra appartenenza, troveremo due soli nomi, due mondi e stili differenti di fare politica! La sfida, ora, è tutta politica!
Nonostante l’assenza di apparentamenti in questo istante in cui scrivo sia per un candidato che per l’altro, è indiscutibile che gli elettori della sinistra radicale voteranno in maggioranza-totalità per il fronte in cui è presente il PD ed il Partito Socialista. Valutato ciò, il fronte di centro-destra ora, si rivolge e dovrà rivolgersi a quegli elettori di centro-destra che al primo turno, per amicizia verso candidati o per illusione di un falso secondo centro destra, hanno votato le liste: Ferrarese Presidente, UDC o IO SUD.
Ad Oria, poi, il centro-destra seppur maggioritario ha raggiunto solo il 48%, senza quindi varcare la soglia della metà più uno dei voti. In un’ottica di utilità del territorio e di appartenenza culturale e politica degli elettori, Oria ritengo debba partire dalla valutazione dei dati di partenza conseguiti con il primo turno e puntare a ottenere risultati splendidi per Saccomanno, ripetendo picchi eccezionali per il centro-destra a cui Oria ci aveva abituati nelle ultime tornate. In ballo, c’è molto di più! Per Oria c’è l’opportunità, inoltre, di ottenere qualcosa in più di un semplice consigliere di maggioranza, a noi la scelta. A noi l’occasione!
Grazie
Cosimo RECCHIA

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons