sabato 13 giugno 2009

Musical “Mamma Mia”

Comunicato Stampa Consorzio Nuvola

Domenica 14 giugno 2009 alle ore 21, nel piazzale antistante la chiesa di Sant’Antonio presso la struttura dei Padri Rogazionisti in Oria (Brindisi), il CedroinTour presenterà il musical “Mamma Mia”, liberamente ispirato alle canzoni degli Abba.

Quest’anno, la consueta rappresentazione teatrale dei ragazzi della Coop. Cedro di Oria, eccellentemente diretta da Luigi Falcone, si pone all’interno di un contesto ben più ampio della sola comunità oritana, in quanto è inserita nel progetto “Comunità senza Confini” coordinato a livello locale dal Consorzio Nuvola e finanziato dalla Fondazione per il Sud. Siamo alle battute finale di un progetto che si è sviluppato lungo due direttrici (livello regionale e livello interregionale) tra loro strettamente interconnesse.
Le Regioni coinvolte sono: Campania, Sicilia, Sardegna, Calabria, Puglia e con la collaborazione del Consorzio Nazionale Luoghi per Crescere (gruppo CGM)
Il progetto si concentra sugli adolescenti e sulla loro relazione con il mondo (il proprio quartiere, la propria città, il proprio Paese e gli altri Paesi dell’Unione Europea).

I ragazzi della Coop. Cedro hanno partecipato con entusiasmo agli scambi a Crotone e a Napoli e tra qualche giorno partiranno per Bruxelles dove li attende un intenso programma, oltre alla visita di un’altra “grande piazza”, di importante agorà, come quella della sede del Parlamento Europeo.
Personalmente, sento di ringraziare, non solo i ragazzi, i veri protagonisti di questo progetto, ma anche le due cooperative sociali socie del Consorzio Nuvola, Cedro di Oria e Alveando di Brindisi che insieme alla grande disponibilità dei PP Rogazionisti hanno reso tutto il percorso speciale.

Quindi, insieme al Consorzio Nuvola operante nella provincia di Brindisi in prima fila domenica 14 giugno non mancherà una rappresentanza del Consorzio Jobel di Crotone, dalla Consorzio Il Nodo di Catania, dal Consorzio CO.RE. e dal Consorzio Ergon di Napoli, dal Consorzio Solidarietà di Cagliari, dal Consorzio Solco di Nuoro, dal Consorzio Amistade di Benevento, il Consorzio Nazionale Luoghi per crescere (gruppo CGM)

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons