lunedì 1 marzo 2010

AZIONE e CORAGGIO Gruppo online - Associazione politico culturale

COMUNICATO STAMPA


È passato un po’ di tempo dal mio ultimo comunicato stampa di carattere politico-culturale, ma la visone di un video e l’apprendimento di una vergognosa notizia non ha potuto frenare il mio disappunto.
È stato giustamente oscurato su facebook il gruppo “Giochiamo al tiro al bersaglio con bambini down”. In qualità di segretario dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Divertendoci Insieme” ONLUS presieduta dal Dott. Ivan Fazzi, ma anche di fondatore e Amministratore di un altro gruppo - associazione su facebook e non solo, quale è “Azione e Coraggio”, non posso restare in silenzio! L’omertà è per i vigliacchi!
In qualità di Segretario della Onlus Presieduta dal Dott. Ivan Fazzi, non solo sento la necessità di condannare il vergognoso episodio di quattro esaltati ed imbecilli, che si vedevano ritratti in un video a pestare un compagno di scuola diversamente abile; ma sento anche la necessità di invitare i giovani a riflettere ed impegnarsi maggiormente nel sociale cercando di vivere quelle esperienze e conoscenze che possono fargli capire il vero senso della vita, apprezzandola sul serio.
I giovani dovrebbero impegnarsi invece, nel cercare di far rispettare le norme di integrazione sociale dei diversamente abili e segnalarne le irregolarità e le omissioni degli enti predisposti.
In qualità di attivista politico, di Alleanza Nazionale prima ed indipendente a destra del PDL oggi dopo la fine di AN, non posso che contestare quell’inneggiare alle SS da parte di quei bulli. Giorgio Almirante esempio politico ineguagliabile della vera destra, non predicava la violenza ma il coraggio!
L’estremismo-razzismo stupido, senza senso, è stato per tanti anni, la palla al piede della destra italiana per colpa di qualche esaltato, che confondeva le SS con quei Italiani che a termine della seconda guerra mondiale continuarono a combattere contro gli alleati credendo di farlo per l’onore d’Italia e per i propri ideali, ma non per le SS tedesche, di cui tutti vorremmo non esser mai stati alleati!
Come fondatore di un gruppo politico-culturale online ed associazione costituendo, qual è Azione e Coraggio, non posso che esortare ancora una volta i giovani a ripudiare ogni forma di violenza e attivarsi con il coraggio delle proprie idee nella vita sociale, emarginando gli esaltati. Non posso far altro, inoltre, di invitarli poi, a lavorare insieme perché anche quelle componenti della destra sociale rimaste fuori dal PDL si riuniscano e riprendano l’esempio moderato del compianto Giorgio Almirante dandosi una nuova connotazione Cristiano-sociale. Su questo certamente lavorerà anche “Azione e Coraggio”!
Cosimo RECCHIA

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons