lunedì 8 marzo 2010

SINDACO E COMANDANTE DEI VIGILI MARTEDÌ PRESENTANO LA VIDEOSORVEGLIANZA

La Gazzetta del Mezzogiorno, 7.3.2010

Ci sanno le massime autorità della provincia - dal prefetto Cuttaia al questore Carella, dal procuratore Di Napoli al presidente della Provincia Ferrarese, dai comandanti di carabinieri e finanza ai vari sindaci.
Martedì, il sindaco Cosimo Ferretti e il comandante della Polizia municipale Emilio Dell’Aquila presenteranno il «Piano straorfinario di controllo del territorio»: ossia il sistema di videosorveglianza teso a tutelare i beni monumentali ma anche a fornire indicazioni riguardo episodi di criminalità o teppismo in genere.
Oltre a Ferretti e Dell’Aquila, nel corso dell’incontro - che si svolgerà alle 10 nell’aula consiliare - parlerà un esperto del settore: Vito Ingletti, docente della scuola superiore della pubblica amministrazione e della accademia della Gdf.
Sono 54 le telecamere installate, tutte in grado di registare anche di notte e 22 delle quali ruotabili. Sono state installate vicino le scuole, al municipio, alla basilica, agli uffici del giudici di pace e nelle piazze principali.
Oria è tra i centri pugliesi più all’avanguardia per questo servizio a tutela di monumenti già adottato nelle grandi città.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons