sabato 20 marzo 2010

Nomina scrutatori, precisazioni dell'UDC di Oria al Consigliere Provinciale Fistetti


Nella mattinata odierna (20.3.2010), il Consigliere Provinciale prof. Francesco FISTETTI ha diramato tramite diversi siti internet un proprio comunicato a mezzo del quale ha stigmatizzato il comportamento della amministrazione FERRETTI e della Commissione Elettorale in ordine alla nomina degli scrutatori, affermando che, in seno alla Commissione, vi sia un consigliere comunale dell’UDC di Oria.

Questa affermazione è assolutamente erronea e non rispondente al vero.


Il Signor Francesco CANIGLIA (se questo è il nome del consigliere cui si riferisce il Consigliere Provinciale
FISTETTI) è stato nella primavera del 2009 ESPULSO dall’UDC di ORIA e questa circostanza è stata ampiamente pubblicizzata sulla stampa locale oltre che sui diversi siti internet e blog oritani.

Le affermazioni del Consigliere Provinciale FISTETTI - che sappiamo essere persona attenta alle vicende
politiche oritane - non tengono conto delle ultime dichiarazioni del CANIGLIA il quale si è dichiarato recentemente Consigliere Comunale del PDL e capogruppo di tale partito (notizia anche essa riportata dalla stampa locale).

Il Consigliere Provinciale FISTETTI ignora, evidentemente, che questo Coordinamento Cittadino dell’UDC di
Oria ha pubblicamente denunciato il malcostume della “nomina” degli scrutatori - ciò a mezzo comunicati stampa, volantini e tramite il proprio blog (www.udc-oria.blogspot.com) - sin dalle provinciali 2009.

Il Consigliere Provinciale FISTETTI si accorge solo oggi della “nomina” degli scrutatori a distanza di venti
giorni dalla stessa, dopo una nostra pubblica denuncia della scorsa settimana (anche essa resa nota a mezzo comunicati stampa e con la diffusione di oltre 500 volantini) denuncia che - sicuramente - non potrà che condividere.

Invitiamo pertanto il Consigliere Provinciale FISTETTI, anche alla luce del ruolo istituzionale che ricopre, ad
una maggiore attenzione nelle proprie affermazioni ciò al fine di non addebitare all’UDC di Oria fatti e circostanze non rispondenti al vero.

IL COMMISSARIO CITTADINO E L'UFFICIO DI COORDINAMENTO DEL UDC di ORIA

1 commenti:

cassandra ha detto...

A volte la gente di grande cultura, non vive nel mondo reale. Come mai, prof. Fistetti, ha pensato che il consigliere che egli ha messo in conto all'UDC avrebbe mai potuto appartenere a quella forza politica?
Non conosce, forse il consigliere provinciale Fistetti che mai e poi mai, il consigliere in questione, avrebbe potuto cambiare bandiera? Ne andava della sua......stabilità(chiamiamola così).
E' possibile che una persona di così grande spessore culturale, poi si lasci coinvolgere in subdoli tentativi di screditare chi, in questa tornata elettorale , sta dall'altra parte.
Abbiamo notato tutti la incongruenza dei rappresentanti di altre forze politiche,ma le nostre considerazioni sono supportate da dati di fatto: la presenza in commissione elettorale di alcuni componenti che, al momento della nomina degli scrutatori,si sono adeguati al malcostume di questa ammministrazione, non solo partecipando, ma condividendo lo stile. Per esempio, ci sarebbe piaciuto che il rappresentante del PD,il cui segretario ha fatto un comunicato stampa su questa brutta consuetudine,si fosse alzato e avesse pubblicamente denunciato all'opinione pubblica, la sua estraneità a questi giochi. Invece... tutti insieme appassionantamente!
Come sempre.
Allora, Consigliere Provinciale Prof. Fistetti, scandalizziamoci per le cose vere che ci accadono intorno e non per quelle che vogliono screditare chi non la pensa come noi, e che vere non sono.

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons