venerdì 5 marzo 2010

Cosimo RECCHIA - Comunicato

Cosimo RECCHIA
• Già candidato al Consiglio Provinciale
con la Lega d’Azione Meridionale
• Già dirigente provinciale Azione Giovani
• Fondatore di “Azione e Coraggio” (Ass.ne politico-culturale)

È da tre giorni che seguo sui giornali le parole e le decisioni di “Noi Giovani”, la lista dei giovani di Massimo Ferrarese e senza ogni ombra di dubbio mi sento frustrato come giovane e come ex- dirigente provinciale di un’organizzazione politico giovanile.
Per anni ho retto le sorti dell’organizzazione giovanile di Alleanza Nazionale in Oria e diretto e collaborato in provincia sino alla sua “fine”, ma mai e dico mai ho visto il mondo giovanile usato così spudoratamente.
Si, secondo me, candidato più suffragato e primo non eletto della Lega d’Azione Meridionale alle ultime provinciali, qui gatta ci cova…
“Ancora una volta” mi pare e mi dispiace, Mimmo Mele (candidato di “Io sud” alle regionali) rappresenterà l’agnello sacrificale della situazione.
È “palese” che alla radice della questione ci sia altro: una provincia in fibrillazione da un mese ormai.
Dopo la lite con il Partito socialista, per Ferrarese, non è che i rapporti con il PD e Italia dei valori siano rose e fiori, ed ecco che si trova una pezza!
Astuto, ovviamente, sarà stato chi avrà pensato di far passare con una sigla che non è ne la lista Ferrarese ne l’Udc, il monito del voto disgiunto Udc-Vendola Presidente, per protesta contro Mele candidato e giustificandolo alla luce di quanto la giunta del Presidente uscente avrebbe fatto in materia di “politiche giovanili e sociali”.
In realtà, a seguito di un chiaro e secco no del centro destra a possibili ribaltoni in Provincia, a me pare che l’area Ferrarese non stia facendo altro che concentrare sul candidato di IO Sud un veto per mascherare il tentativo di salvataggio di un’Amministrazione Provinciale, già in crisi a nemmeno un anno dal voto. Tutto ciò, però, non fa altro che dimostrare come i giovani di Ferrarese, a mio dire, si siano prestati a un gioco più grande di loro, che potrebbe essere addirittura ancora diverso da quello emerso sino ad ora!

Oria, lì 05.0.2010

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons