lunedì 8 marzo 2010

Cartelloni elettorali al posto dei pedoni

La Gazzetta del Mezzogiorno, 7.3.2010 - foto www.arpa-oria.com

«È mai possibile che in tutta la città non ci sia unn altro posto per mettere i cartelli elettorali?».
È quanto si chiedono le persone che abitano intorno alla zona conosciuta come «lu ponti ti la torri»: ossia via Torre nei pressi del bar Sayonara.
Si tratta di una zona molto frequentata dalle auto dove ultimamente sono state create anche delle aree blu per il parcheggio.
Una zona dove i marciapiedi sono di per sè già abbastanza stretti e ora - probabilmente fino alle elezioni di fine mese (se qualcuno non provvederà a rimuovere tutto) sono del tutto impraticabili.
«Il rischio è che qualcuno sia costretto a cammnare lungo la strada e finire magari sotto una macchina»: questo è quanto sostengono i cittadini che hanno già segnalato il problema al Comune.
Sembra che ci fosse intenzione di rimuovere i tabelloni ma - al momento - nulla è accaduto e così sono rimasti lì con grande pericolo per l’incolumità della gente.
In altre zone di Oria, i tabelloni - che pure è doveroso installare per evitare lo scempio del manifesto selvaggio e consentire ai candidati la dovuta promozione - non danno alcun fastidio.
Decisamente diverso in via Torre dove in questo modo si creano pericoli per non parlare dei sacrosanti diritti dei disabili che in questo caso sono stati calpestati più del solito, considerando l’esistenza - per la verità ad Oria come in altri centri del Brindisino - di evidenti barriere architettoniche che impediscono ai portatori di handicap di muoversi senza problemi.
Un altro problema riguarda le plance installate in piazza Lorch dove di fatto non consentono l’uso delle scale di accesso alla stessa piazza.
Di certo, con un po’ più di accortezza questi problemi potevano essere risolti e - tutto sommato - con un po’ di buona volontà si potrebbe anche scongiurare da subito ogni pericolo con un’immediata rimozione.

1 commenti:

francesca 83 ha detto...

adesso sono piu' importanti i cartelloni elettorali e non i pedoni!dopo si vedra'

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons