martedì 19 maggio 2009

Associazione Rione Lama per Ferretti. Comunicato PD

Al signor Madaghiele Antonio
Capitano e Presidente Associazione Rione Lama
p.c.

Al signor Presidente Pro Loco Oria

Dott. Emilio Pinto
p.c.

Al signor Sindaco di Oria

Cosimo Ferretti

A tutti i cittadini

Apprendiamo con sorpresa e non senza disappunto che il signor Antonio Madaghiele, dopo averlo fatto nella qualità di segretario politico del movimento politico Impegno Sociale, nella qualità di “Capitano e Presidente” dell’Associazione Rione Lama, ha richiesto (nota prot. 8375 del 4.5.09) ottenendola (delibera di G.M. n.78 del 9.5.09) l’assegnazione di spazi destinati alle affissioni per la propaganda elettorale indiretta nelle prossime elezioni provinciali.
Chiediamo al signor Antonio Madaghiele di chiarire se l’Associazione Rione Lama, di cui egli è “Capitano e Presidente” sia associazione, soggetto o entità diversa del Rione Lama, di cui pure egli mi risulta esserne il Capitano, quale articolazione della Pro Loco Oria;
Chiediamo al signor Antonio Madaghiele di chiarire se il direttivo di detta Associazione sia o meno lo stesso di quello del Rione Lama, articolazione della Pro Loco di Oria;
Chiediamo al signor Antonio Madaghiele di rendere pubblico lo statuto dell’Associazione Rione Lama.
Certo è che se l’Associazione Rione Lama e il Rione Lama fossero la stessa cosa, ci troveremmo di fronte ad un uso francamente volgare della storia e dei simboli cittadini per fini spregiudicatamente elettorali (e si badi che non importa di quale parte politica), ci troveremmo di fronte a un non mai visto inquinamento della vita dei rioni e della Pro Loco cittadina da parte della politica, anzi di una parte politica.
Chiediamo inoltre alla Pro Loco di Oria se fosse a conoscenza dell’esistenza di una associazione che si fregia, utilizzandone il prestigio ed il richiamo storico, culturale e sociale, della denominazione Rione Lama e quali misure intenda adottare per impedire che ciò continui ad accadere.
Chiediamo da subito alla Pro Loco di Oria di conoscere la composizione del direttivo del Rione Lama, per come conosciuto dalla stessa Pro Loco ovvero, se del caso, per come comunicato dal Rione.
Chiediamo, infine, al signor Sindaco, quale posizione intenda assumere anche nella qualità di componente di diritto del CdA della Pro Loco e, dal momento che egli stesso è candidato, se intenda avvalersi di quegli spazi per sé o per la propria parte politica.
Attendiamo di conoscere ed inviamo
Cordiali saluti
Oria, 18 maggio 2009
I consiglieri comunali del Partito Democratico
Prof. Giuseppe Malva
Geom. Domenico D’Ippolito
Geom. Giancarlo Marinò
Enzo Cacciatore
Avv. Tommaso Carone

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons