giovedì 14 maggio 2009

ImprenditOria

fonte sito istituzionale Comune di Oria

L'Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Oria organizza il I laboratorio d'impresa “ImprenditOria”, aperto ai giovani diplomati e laureati oritani desiderosi di accostarsi al mondo dell'imprenditoria e ad approfondire la propria “cultura d'impresa”.
Dal sogno alla realtà... dall'idea d'impresa alla sua realizzazione: il laboratorio consiste in una serie di incontri durante i quali saranno costituiti dei gruppi di lavoro che svilupperanno ognuno la propria idea d'impresa attraverso la realizzazione di un business plan finalizzato alla eventuale presentazione a soggetti finanziatori pubblici e privati.
Il percorso di avviamento alla creazione di una nuova impresa si articolerà in cinque macro-fasi:
• 1 - Valutazione delle attitudini imprenditoriali;
• 2 - Definizione dell’idea imprenditoriale;
• 3 - Analisi del mercato e del prodotto;
• 4 - Organizzazione dell’azienda;
• 5 - Redazione del piano d’impresa.
Obiettivi prioritari dell'iniziativa sono quelli di promuovere la cultura di impresa, favorire l'orientamento alla imprenditorialità e, perchè no, creare una concreta possibilità di autoimpiego per i giovani partecipanti.
La prima edizione di ImprenditOria, assolutamente gratuita, rivestendo un carattere sperimentale è riservata ad un numero limitato di partecipanti (massimo 12), di età compresa tra i 18 ed i 30 anni.
Gli interessati a partecipare al “Laboratorio d'impresa” possono proporre la propria candidatura entro il giorno 18 c.m., inviando via e-mail le proprie generalità al seguente indirizzo:
assessorato.bilancio@comune.oria.br.it.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons