venerdì 8 maggio 2009

MINO RECCHIA SUL VOTO UTILE. Video 3 e 4

COMUNICATO STAMPA

Andando in giro per Oria, a chiedere il consenso verso la mia persona per le elezioni provinciali 2009 mi è capitato di scontrarmi con la teoria del voto utile.
Le elezioni provinciali come quelle amministrative e quelle europee, però, sono elezioni in cui, a differenza delle politiche nazionali si vota la persona prima ancora della sua appartenenza politica! Votare un candidato schierato con un piccolo movimento politico, poi, può invece esser la cosa più utile e strategica per la nostra città, basta capirlo! Concentrare un buon numero di elettori su un candidato di un movimento, minore si ma che però punta ad ottenere uno o addirittura due consiglieri provinciali, può essere strategico per Oria, potrebbe significare dare l’opportunità a quel candidato di esser il primo della sua lista in termini percentuali! Oria, è un unico collegio e non molto grande, ragion per cui non sarebbe impossibile realizzare quanto detto sopra, basterebbe volerlo!
A dispetto di quanto possa aver pensato qualcuno sin dall’inizio, ribadisco che la mia non è una candidatura contro il candidato del PdL, gli avversari sono dall’altra parte! È con questo spirito, infatti, che mi auguro che il popolo di Oria accanto all’eventuale riconferma del candidato del PdL, possa valutare l’ipotesi di affiancare in Consiglio Provinciale, dalla stessa parte, un secondo oritano votato ed eletto in modo strategico. Il voto utile dovrebbe essere inteso in questo modo. L’utilità, in una tornata provinciale, dovrebbe essere intesa come utilità territoriale!
Ricordo che l’elezione avviene in modo proporzionale in base alla percentuale più alta ottenuta dal partito: cioè se AT6 – LEGA d’Azione Meridionale, ritenuta una forza minore, ottenesse la sua percentuale più alta ad Oria e ottenesse uno o due consiglieri provinciali, chi vi scrive sarebbe eletto!
L’utilità di un voto siamo noi a deciderla!
Si ricorda che effettuando una ricerca di Mino Recchia, sul web, su YouTube è possibile visionare dei video per la campagna elettorale. Si consiglia il terzo link: www.youtube.com/watch%3Fv%3D9fLymhXEzRw
Ricordo, inoltre, che con il nome Mino Recchia sono presente su Facebook, pronto ad accettare l’amicizia ed i messaggi di quanti lo vorranno.

IL CANDIDATO
Cosimo RECCHIA



0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons