mercoledì 20 maggio 2009

Esercitazione.Evacuata la scuola “Milizia-Fermi”

COMUNICATO STAMPA AMM.NE PROVINCIALE DI BRINDISI, 19.5.2009

Si è svolta questa mattina, presso la scuola media Statale "Milizia-Fermi" di Oria, una prova di evacuazione con dimostrazione di Protezione Civile, simulando lo scoppio di un aereatore all'interno della palestra.

All'esercitazione hanno preso parte il Settore di Protezione Civile della Provincia di Brindisi, il soccorso sanitario 118 di Brindisi, il Coordinamento Volontari di Protezione Civile per la provincia di Brindisi, il comitato provinciale di Brindisi della Croce Rossa Italiana e 4 volontari del Servizio Civile Nazionale ERMES: Comunicare la Protezione Civile 2.

Ogni anno la Scuola media “Milizia-Fermi”, il Dirigente scolastico, prof.ssa Natala Quattrocchi, e la referente del progetto, prof.ssa Marianna Del Vecchio, si dimostrano particolarmente attenti e sensibili alle tematiche della prevenzione e della sicurezza organizzando iniziative come quella di questa mattina che ha riscosso l’interesse dell’intera popolazione scolastica.
La dimostrazione, infatti, ha avuto un alto contenuto educativo, coinvolgendo direttamente alcuni alunni, che hanno partecipato attivamente simulando i feriti, e tutto il personale della scuola.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons