giovedì 22 maggio 2008

30.000 volte grazie

di Oritano, 22.5.2008

Grazie ancora una volta a tutti Voi, anzi 30.000 grazie.
Oggi l'Oritano ha raggiunto quota 30.000 accessi e 46.000 pagine viste, beh non è male in dieci mesi di esistenza, dieci mesi che hanno visto crescere notevolmente (e qualitativamente) la vita online Oritana con diversi nuovi siti, blog, forum e gli ottimi risultati raggiunti da siti "istituzionali" come CarpediemOria.
Insomma, abbiamo voglia di conoscere, comunicare, leggere e vedere tutto quanto c'è di bello sulla nostra città ... vogliamo continuare ?

2 commenti:

Anonymous ha detto...

Complimenti per l'ottimo risultato raggiunto ed in particolare dobbiamo riconoscerti il merito di aver reso un servizio ad Oria con la possibilità di avere un vero archivio in rete. Io proporrei ad altri blogghisti (chissà come si dice) di collaborarti. Penso che si dovrebbero fare carico di passarti le notizie. Esempio: uno compra la GazzettaMezzog. e ti passa quelle notizie, un'altro il Quotidiano e ti passa quelle notizie, un altro SenzaColonn e così via, poiché io penso cheè oneroso sia economicamente che in termini di tempo fare la rassegna stampa web e della carta stampata.
E' vero che sono nati tanti siti, forum, blog in rete nell'ultimo anno. Provate a mettere nei vari motori di ricerca le parole blog forum oria e vedete cosa viene fuori. Si scopre che tanto blog sono stati creati da tempi e sono fermi.
Un accenno vorrei fare alle visite dei siti, anzi io consiglierei di eliminarli proprio, perchè quando citate questi dati siete così patetici, fino al punto dell'ipocrisia e della stupidità. basta vedere nei vostri sistemi di rilevazione, in particolare chiavi di ricerca e si scopre che tante visite sono casuali, perché la gente cerca ben altre cose. Invito chiunque a farlo. Io l'ho fatto ed ho scoperto che c'è gente che ha inserito le parole FOTO FESSA BAGNATA, FEMMINE CHE FANNO MARGIALI, etc.
A volte poi prendete delle cantonate madornali, uno ha confuso il numero di visitatori con il numero di pagine viste.
Altro accenno vorrei fare ai sondaggi che riguardano in particolare persone, che per fortuna ho visto che sono diminuiti ultimamente. Io penso che voi stessi vi siete divertiti a cliccare continuamente sopra un certo nome.
Una cosa ho apprezzato negli ultimi mesi: sono scomparsi certi commenti anonimi che non erano proprio simpatici.
Concludo col chiedere a te ORITANO," cosa vuoi intendere con la domanda finale in questo post - VOGLIAMO CONTINUARE? ".
Ciao a tutti, quelli belli e quelli brutti

Oritano ha detto...

... Vogliamo continuare a crescere come comunità online per il bene di Oria... questo il senso della frase, niente di recondito.
Beh, per quanto riguarda la collaborazione la porta è sempre aperta e diverse volte ho chiesto una mano ... non ho avuto grossi riscontri: oltre a coloro i quali mandano i propri comunicati stampa, altri mandano qualcosa molto spesso inutilizzabile perché scansione in jpg che nessun programma ocr riesce a decifrare. Mi ripeto, se qualcuno vuole aiutarmi io sono qui, la mail è sempre la stessa.
Per quanto riguarda i contatori di visite, le osservazioni che fa anonimo sono giuste tuttavia - aldilà della loro precisione e attendibilità - il traffico che essi documentano é interessante per capire il gradimento degli utenti. Molti capitano per caso, mentre molti altri ancora sono frequentatori abituali del blog. Shiny Stat è molto attendibile ma la versione free è incompleta quindi - nel mio caso - tengo sotto controllo la situazione con Google Analytics (invisibile e dettagliatissimo)e ti garantisco che molti utenti vengono, leggono (il 38% dei visitatori giornalieri passa su Oritano una media di 12 minuti) tornano. Sono patetico nello snocciolare questi dati ? Forse si, ma mi consentirete un pò di autogratificazione per il progetto che sto portando avanti , o no ? Per quanto riguarda i sondaggi giustissima osservazione. Non ne faccio più perché inattendibili: i "vincitori" hanno primeggiato solo perché si sono essi stessi votati a ripetizione ... mah

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons