venerdì 9 maggio 2008

Positiva la partecipazione alla trasmissione “In famiglia” in onda su Tele Rama che ha visto come protagonista la Città di Oria

fonte Comune di Oria, 09.5.2008

Positiva la partecipazione alla trasmissione “In famiglia” in onda su Tele Rama che ha visto come protagonista la Città di Oria rappresentata dall’Assessore al Turismo Dott. Michele D’Addario e dalla Pro Loco con il presidente Dott. Emilio Pinto.
Nel corso della trasmissione si è presentato il programma degli eventi in corso di organizzazione e si è dato rilievo al Corteo Storico e Torneo dei Rioni di Federico II di Svevia che quest’anno si svolgerà il 9 e 10 Agosto. In studio erano presenti alcuni figuranti del Corteo-Torneo tra cui dame, cavalieri , milites , musici e le ballerine della scuola di danza“ Il Cigno” di Monteroni di Lecce guidate dall’insegnante Giusy Bruno.
Apprezzato anche l’intervento della Prof.ssa Pastorelli dell’ Istituto Tecnico Commerciale per il Turismo di Oria che ha illustrato le potenzialità ricettive e turistiche della Città.
Un angolo di rilievo è stato riservato alla cucina grazie all’intervento dello chef Dino del ristorante “Alla corte di Hyria” che, in diretta, ha preparato un piatto medievale del periodo “fridericiano” con prodotti prettamente locali.
L’appuntamento con le telecamere di Tele Rama si rinnova mercoledì 14 per le vie del Centro storico per la trasmissione “Salento d’amare”. Protagonisti i volontari del Servizio Civile, progetto “Oria in Costume” che in abiti d’epoca illustreranno la Città, la sua storia e i suoi monumenti.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons