lunedì 26 maggio 2008

Apre i battenti oggi la Fiera di San Cosimo inaugurazione alle 18 nell'area del santuario con il vescoco e altre autorità

di GIANNOSITA FANTINI, La Gazzetta del Mezzogiorno, 24.5.2008

È fissata per oggi pomeriggio alle 18 la cerimonia inaugurale di "Oria in Fiera", la rassegna campionaria che fino al 2 giugno espone artigianato, arredo, edilizia, turismo, cultura, spettacolo, commercio, servizi e tempo libero. II taglio del nastro è previsto per le 16,30 nel piazzale antistante il Santuario di San Cosimo alla Macchia alla presenza del vescovo mons, Michele Castoro, del sindaco Cosimo Ferretti, del presidente della regione Puglia Niki Vendola, del presidente della Provincia Michele Errico. A fare da cornice alla II edizione di Oria in Fiera ci sarà la "Banda cittadina Progetto artistico oritano" e lo spettacolo degli sbandieratori e musici dei I Federiciani, del Rione S. Basilio, del Rione Lama, di S. Domenico.
"L'impegno e l'entusiasmo profusi per la realizzazione di questa seconda edizione - sono le parole del sindaco - hanno avuto come obiettivo non solo l'eccellenza qualitativa delle esposizioni. Aspetto, questo, ottimamente curato dalla società organizzatrice, ma anche di quelle iniziative create a latere della manifestazione fieristica, al fine di mostrare ai visitatori tutte le potenzialità della nostra Oria e del suo territorio". Anche quest'anno, dunque, si è voluto privilegiare la promozione turistica del paese attraverso questa "vetrina" ideale che presenta "una evidente connotazione sociale- spiega il sindaco - e culturale". Lo scorso anno sono state circa 120 mila le presenze registrate e altrettante, se non di più, se ne aspettano per questa edizione che si preannuncia interessante per gli stands espositivi, per l'allestimento del Villaggio medievale coordinato da Lucio Epifani e per le diverse esibizioni nel corso dei dieci giorni, che anticipano alcune delle manifestazioni della imminente stagione estiva. Già domani sera, per esempio, a partire dalle 20, si svolgeranno la cena medievale e lo spettacolo percussionistico del gruppo "Duo Ritmo". La fiera sarà aperta tutti i pomeriggi dalle 16.30 alle 23.00; la domenica e i festivi apertura anche la mattina dalle ore 10:00.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons