martedì 9 settembre 2008

Cosimo Pomarico. Comunicato.

ricevo da Cosimo Pomarico, 8.9.2008

Non posso fare a meno, perché chiamato in causa, di fare alcune utili ed opportune precisazioni sull’articolo di stampa del Sindaco Ferretti pubblicato da Quotidiano di sabato 6 settembre scorso, sul quale viene richiamata una delibera della Giunta del Sindaco Moretto di circa sei anni fa.

Il Sindaco Ferretti, forse a causa dei gravosi ed incessanti impegni a cui è quotidianamente sottoposto per i numerosi incarichi ricoperti, non ricorda che, quella delibera fu proposta dalla Sua “Cordata” con continua determinazione, forte dei numeri di cui disponeva allora con Lui stesso Presidente del Consiglio, dai suoi 14 Consiglieri Comunali e da quattro Assessori, che “Minacciando una crisi al giorno”, decidevano quando e se partecipare ai lavori di Giunta e quali dovevano essere gli argomenti su cui discutere e deliberare.


Una situazione grave e non condivisa tant’è, che a distanza di poco più di un mese da quella delibera, al sottoscritto ed a Luciano De Nuzzo fu ad entrambi revocato il mandato di Assessore e messi fuori dall’Amministrazione Comunale perché ritenuti “ Personaggi scomodi ed incompatibili”.
Uno “Spirito poliziesco” dell’allora Presidente del Consiglio Cosimo Ferretti che, appena diventato Sindaco di Oria, ha puntualmente ripetuto con la ormai famosa delibera n. 158, attraverso la quale pretende di tenere sotto controllo la libera e utile attività dei Blog locali.

Quello che deve far riflettere, perché grave e sconcertante, è che il Sindaco di Oria, in palese difficoltà di fronte all’Opinione Pubblica, per le Sue frequenti manifestazioni caratteriali, associa e confonde una delibera di altra epoca, scaturita da fatti specifici di quel momento per le gravissime calunnie con nome e cognome, mosse attraverso lettere anonime nei confronti di incolpevoli familiari diretti di personaggi politici di allora e la delibera 158 nei confronti dei Blog, che sono formidabili strumenti di partecipazione collettiva, di esaltazione della democrazia e di preziosa e utile informazione. Oria,lì 07.09.2008
Il Consigliere Comunale
Cosimo Pomarico

2 commenti:

cassandra ha detto...

Io diffido un pochino di questa voglia del consigliere Pomarico di "parlar male" di questa Amministrazione.
Forse perchè abbiamo più volte assistito a feroci battaglie e poi....il nulla!Come si fa ad essere così tanto discordi dall'operato di questo sindaco che non è altro che la fotocopia dell'operato del Governo. Sembra che ci siano stati ordini di Scuderia che hanno stabilito "le regole del gioco". Consigliere Pomarico,tu continui a litigare, ma poi arriva Lombardi( il referente del tuo partito) e ti dice che lo spirito di partito viene prima di tutto e tu farai la campagna elettorale per questo sindaco .Non è un caso che questo spirito combattivo viene fuori in prossimità delle elezioni.Allora io (e non solo io, credimi) scusa, nutro seri dubbi che dietro questo litigare ci sia la volontà di aiutare Oria a crescere e non la voglia di qualcos'altro.Se veramente aveste tutti quanti, la voglia di cambiare le cose, in consiglio comunale ci dovrebbe essere un gruppo compatto che si oppone alle innumerevoli scempiaggini che questa amministrazione compie ogni giorno. Invece agli occhi di chi guarda, siete un gruppo che vuole dimostrare(anche al sindaco) che ognuno di voi è "un'altra cosa". Continuate così, e Ferretti avrà vita lunga, perchè c'è sempre quel qualcuno che non vuole dispiacergli del tutto!!

Francesco ha detto...

Per Diego.
Ti confermo che Cassandra non sono io.
Dietro questo pseudonimo c'è un farneticante usurpatore/usurpatrice, che non ha proprio di meglio da fare.

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons