venerdì 12 settembre 2008

Oria - raccolta differenziata rifiuti - campagna di sensibilizzazione

di Francesco Arpa, 12.9.2008


Ieri sera alle ore 18:00 nell’aula del Consiglio Comunale il Sindaco di Oria Cosimo Ferretti e l’assessore all’Ambiente ed Igiene Urbana hanno incontrato i cittadini che hanno risposto all’invito a partecipare.

In verità, come mostra la foto sono accorsi pochissimi cittadini. Si è dimostrato un flop il richiamo ad accorrere numerosi rivolto ai cittadini, i quali forse sono stanchi dei tantissimi bla…bla che negli ultimi anni hanno accumulato da parte di politici ed amministratori. La gente forse ha bisogno di fatti e non di parole e certamente il servizio raccolta rifiuti finora non è stato dei migliori, come anche da biasimare la grave carenza di cassonetti per la differenziata (in gergo: campane). Un’osservazione: la maggior parte dei presenti erano facenti parte di quella sparuta schiera di cittadini che finora hanno fatto (un minimo) di raccolta differenziata ed erano lì proprio per lamentare le carenze finora del servizio.
Da mettere in evidenza che il sindaco è stato molto equilibrato, non ha speso parole demagogiche, non ha promesso la luna nel pozzo.

2 commenti:

rosario ha detto...

SALVE IO KIEDO SOLO KE IL PROBLEMA ESISTE ED E' GRAVE E CE'INADEMPIENDA DA PARTE DI AMMINISTRATORI E CITTADINI CHIEDO QUINDI DI VOLER E POTER IUNICI E PARLARE DEL PROBLEMA

I MIEI DATI BASTA KIEDERLI E COSI' VEDIAMO DI RISOLVERE IL PROBLEMA KE E' SOLO UNO DEI TANTI CHE ATTANAGLIA ORIA

EPIKISS@HOTMAIL.IT

Franco Arpa ha detto...

Bravo Rosario, come ti ho detto al telefono io sono disponibile a tutto. Svegliamoci da questo torpore! Specialmente voi giovani.... che state invecchiando insieme a me. Ma vi siete accorti che nella sala dove si è tenuta questa riunione eravamo 4 gatti? Ma vi siete accorti che mancavano le associazioni ambientaliste? Che fine hanno fatto Legambiente e FareVerde? Brutto sintomo quando non funziona l'associazionismo in presenza di grossi e gravi problemi.

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons