lunedì 1 settembre 2008

Frode fiscale da 2 milioni: denunciato

Controlli della Finanza. Nei guai un imprenditore, titolare di due aziende che operano nel settore della costruzione di piscine.

fonte Il Quotidiano,30.8.2008

Due società di Oria frodavano il Fisco e per questa ragione sono scattati i controlli minuziosi da parte della compagnia della Guardia di Finanza di Francavilla. AI termine di accurate indagini è stata scoperta una frode fiscale da due milioni di curo. L'amministratore di queste due imprese, un oritano, è stato denunciato all'autorità giudiziaria per evasione fiscale.
Da quanto si è appreso le due società operano nel campo della costruzione di impianti per piscine. In particolare le fiamme gialle hanno scoperto che le due imprese in questione, per circa 4 anni, più esattamente nei periodi d'imposta dal 2003 al 2007, non aveva dichiarato redditi. I finanzieri hanno effettuato una dettagliata analisi economico-finanzìaria su queste società, al termine della quale, hanno potuto scoprire questa evasione fiscale.
L'imprenditore oritano denunciato avrebbe omesso di dichiarare redditi per circa 1 milione e mezzo, e di conseguenza, avrebbe evaso Iva per quasi 5OOmila euro. Totale due milioni di euro: questa la cifra appurata dalle fiamme gialle.
Quest'ultima frode fiscale scoperta dai finanzieri di Francavilla testimonia l'impegno profuso in questo delicato settore. A volte le indagini hanno portata alla luce meccanismi evasivi basati sulla registrazione di fatture per operazioni inesistenti. Diverse sono le ditte operanti nel settore edile incappate a Francavilla e dintorni nella fitta rete dì controlli predisposti dagli uomini della locale Guardia di Finanza.
Come pure non meno trascurabile la lotta contro i furbi che, attraverso documentazioni fittizie riescono ad ottenere indebitamente contributi pubblici relativi alla legge 488.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons